David Tennant parla del suo ruolo in A.K.A. Jessica Jones: «Sono cresciuto con i fumetti Marvel»

David Tennant parla del suo ruolo in A.K.A. Jessica Jones: «Sono cresciuto con i fumetti Marvel»

Di Lorenzo Pedrazzi

davidtennant-copertina

Lunedì scorso vi abbiamo riportato che David Tennant interpreterà Zebediah Killgrave alias l’Uomo Porpora in A.K.A. Jessica Jones, la serie Marvel Netflix dedicata all’omonima supereroina/investigatrice privata. Ebbene, l’attore scozzese ha rilasciato le sue prime dichiarazioni in proposito a Radio Times, svelando il suo amore per la Casa delle Idee e il suo entusiasmo per il progetto:

Sono cresciuto con i fumetti Marvel, quindi è molto entusiasmante far parte del loro impero dell’intrattenimento, che si espande sempre di più. È grandioso. Adoro i film, adoro le serie tv che fanno, quindi sono davvero compiaciuto di farne parte. Sono cresciuto nell’assoluta devozione per i mondi della Marvel, e la loro espansione nel cinema e nella televisione è qualcosa che ho sognato quand’ero ragazzino. Farne parte, trovarsi dall’altro lato, è fantastico.

Domandatogli come si sente a interpretare il cattivo, Tennant ha risposto:

Chi dice che sarà il cattivo? Non fate supposizioni. Non dirò nulla… mi sono ritrovato in un altro mondo dove non posso rispondere a nessuna domanda su questi argomenti.

La cautela dell’attore è una semplice routine: sappiamo già che l’Uomo Porpora sarà l’antagonista di Jessica Jones. Zebediah Killgrave, infatti, ha la capacità di soggiogare la volontà altrui, e utilizza questo potere per ipnotizzare Jessica e constringerla a sottostare al suo volere, umiliandola ripetutamente per ben otto mesi. In seguito a questi abusi, Jessica decide di abbandonare l’attività supereroistica e aprire la sua agenzia investigativa a Hell’s Kitchen, continuando però a soffrire di stress post-traumatico. La serie Marvel/Netflix prenderà piede proprio da qui.

alias25-106wb9s

Vi ricordo che A.K.A. Jessica Jones avrà come protagonista Krysten Ritter, mentre Melissa Rosenberg (Dexter, Twilight) dovrebbe svolgere la funzione di showrunner. Il personaggio è stato creato da Brian Michael Bendis (testi) e Michael Gaydos (disegni) nel fumetto Alias. Jessica acquisisce i suoi poteri da bambina, quando un camion dell’esercito che trasporta materiale radioattivo provoca l’incidente in cui muore la sua famiglia; sopravvissuta, nonché dotata di superforza e capacità di volo, diventa una supereroina nota come Jewel, ma decide di abbandonare la sua identità mascherata in seguito al trauma citato poc’anzi. La serie potrebbe debuttare già nel 2015.

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Mike Colter ha ottenuto il ruolo di Luke Cage, ed esordirà in A.K.A. Jessica Jones.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Un uomo vero dal 2 maggio su Netflix: Jeff Daniels protagonista della serie di David E. Kelley 17 Aprile 2024 - 17:00

Jeff Daniels su Netflix con Un uomo vero, nuova serie prodotta da David E. Kelley e Regina King basata sul romanzo di Tom Wolfe.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI