TOP10 – I 10 oggetti da geek del 2014 secondo ScreenWEEK #SWTop10

TOP10 – I 10 oggetti da geek del 2014 secondo ScreenWEEK #SWTop10

Di Marlen Vazzoler

top-10-geek-2014

Continua il conto alla rovescia di quest’anno cinematografico. Dopo le classifiche dei MIGLIORI TRAILER, dei MIGLIORI POSTER, dei MOMENTI WTF, dei FILM PIU’ SENSUALI, delle NEWS d’ATTUALITA’ e di GOSSIP, delle SERIE TV e delle COLONNE SONORE di questo 2014, oggi vi proponiamo una classifica che riguarda più le nostre passioni e il nostro portafoglio.

Non è stato facile decidere solo dieci oggetti, usciti quest’anno, che fossero legati ai nostri film, cartoni animati, telefilm, videogiochi, giochi preferiti. Per questo motivo abbiamo creato una ‘seconda lista’ di runner-up in cui abbiamo inserito gli oggetti che non sono riusciti a entrare in classifica.

Runner Up: The Art of Film Magic: 20 Years of Weta Hardcover; la Super Street Fighter IV: Arcade Edition ver. 2012 della Pop Culture Shock, l’edizione Blu-ray della serie di Twin Peaks; i set in edizione limitata dei cioccolatini di San Valentino di Final Fantasy, ovvero ‘Materia Chocolate‘ e ‘Planet Chocolate‘; dalla Tent Pak il set da tenda per l’apocalisse zombie ‘Zombie Apocalypse Pak: Alpinizmo 45 w/Starter Tool Package‘; il flipper di The Walking Dead della Stern; l’elmetto di Mega Man che diventa una lampada da tavolo; la Dancing Groot Bobble Figure e la Little Groot della Hot Toys; la Lama Fantasma di Assassin’s Creed: Unity; la figure di Akuma di Street Fighter della Kids Logic, la statua di Yoda a grandezza naturale della Sideshow Collectibles e la Duel Decks: Anthology di Magic The Gathering.

Jason-Voorhees-e-Freddy-Krueger-Horror-Bishojo

10 – Le versioni femminili di Jason Voorhees e Freddy Krueger della linea Horror Bishojo della Kotobukiya

La Kotobukiya ha trasformato due figure iconiche del cinema horror in due ragazze sexy: Jason Voorhees (Venerdì 13) e Freddy Kueger (Nightmare dal profondo della notte). Le due figure fanno parte della linea Horror Bishojo (Cute Horror Girls) e insieme ricreano il tema di Freddy vs Jason. La figure di Jason è alta 8 pollici e 1/2 (scala 1/7) mentre quella di Freddy è alta 7 pollici (scala 1/7). Sono state scolpite da Takaboku Busujima (Busujimax) e ideate dal famoso illustratore giapponese Shunya Yamashita.

Dragon-Quest-World-Prop-Series-1-1-Sword-of-Erdrick

09 – La Dragon Quest World Prop Series 1/1 Sword of Erdrick della Square Enix

La spada di Erdrick di Dragon Quest, lunga 110 cm, realizzata in poliuretano, in scala 1:1.

evangelion-7-eleven

08 – L’Eva gigante della 7-Eleven

La 7-Eleven, la catena di supermercati giapponesi, quest’anno si è davvero superata. Ha presentato: l’Orochi, un pezzo unico realizzato dalla Mitsuoka Motors dal costo di 16 milioni di yen (138,900$), basato sulla Orochi Gold Premium, il corpo è stato realizzato dal mechanic designer di Evengelion, Ikuto Yamashita. Definita una delle auto più costose del suo genere, questo pezzo non è entrato in classifica perché abbiamo preferito inserire le 25 statue dell’Unità Eva 01, alte due metri, dal modico prezzo di 1.700.000 yen (circa 16,657$), vendute in soli due minuti.

portachiavi-torcia-di-LEGO-Batman

07 – Il portachiavi/torcia di LEGO Batman

Uno dei personaggi più divertenti di The Lego Movie è stato il Batman di  Will Arnett, non sorprende che la WB ha annunciato uno spin-off avente per protagonista questo personaggio. Qui vediamo il piccolo supereroe nella sua versione Lego, alto 3 pollici, in versione portachiavi. Sotto i suoi piedi si trovano dei Led molto luminosi che trasformano Batman in una torcia.

Alien-Egg-W-Launching-Facehugger-e-LED-Lights

06 – L’Alien Egg W/ Launching Facehugger & LED Lights della Neca

Un dettagliatissimo uovo degli Alien scoperti in Aliens da Ripley, Burke e Vasquez. Alto 4 pollici e mezzo l’uovo si illumina e, premendo un piccolo bottone nascosto è possibile far saltare il Facehugger che si trova al suo interno.

hunter-x-hunter-hunter gon

05 – Hunter Gon di Hunter X Hunter

Una delle figure più memorabili di quest’anno, la versione adulta di Gon Freecss di Hunter X Hunter alta 17, circa 43 cm, i capelli sono alti 11,8 pollici (30 cm). Questa forma viene assunta dal personaggio durante il combattimento con Pitou nella saga delle formiche.

laputa-pendente

04 – Il pendente di Laputa che si attiva con la voce

Il pendente di Sheeta di Laputa, che potete attivare con la vostra voce. Usando la parola magica Barusu il ciondolo si illumina. Creato dalla Donguri Kyouwakoku il pendente è stato esaurito in brevissimo tempo.

Inemuri-Totoro

03 – Il peluche di Totoro che russa

Un altro prodotto tratto da un classico dello Studio Ghibli, il Totoro che russa (Inemuri Totoro). Potete sentire Totoro mentre respira, russa e apre la bocca, basta stringere la sua zampa per farlo piombare in un sonno profondo. Al Tokyo Skytree c’è né un altro in esposizione, con la bocca chiusa e una piccola bambola di Mei sopra la sua pancia.

Meishou-MOVIE-REALIZATION-Samuraidaishou-Darth-Vader

02 – La Meisho Movie Realization Star Wars Samurai Taisho Darth Vader

Alta 18cm, disegnata da Takayuki Takeya e scolpita da Jyunichi Taniguchi, questa figure della Bandai presenta Darth Vader re-immaginato con l’armatura di un samurai risalente al 17° secolo. Sono comprese tre diverse versioni della spada laser.

Tomenosuke-Blade-Runner-Blaster

01 – La Tomenosuke Blade Runner Blaster

Ed eccoci al primo in classifica di questa sudatissima Top 10, la blaster di Rick Deckard di Blade Runner. Sono state create due versioni quella da 570 dollari, ma è un kit da assemblare e quella da 900 dollari, composta da soli 50 pezzi.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI