ScreenWEEKend – Scemo & + Scemo 2 e La Metamorfosi di Magic in the Moonlight

ScreenWEEKend – Scemo & + Scemo 2 e La Metamorfosi di Magic in the Moonlight

Di Filippo Magnifico

Magic in the Moonlight - Foto del Film 08

Magic in the Moonlight di Woody Allen

Il nuovo film diretto da Woody Allen e con protagonisti Emma Stone e Colin Firth, arriva nelle sale italiane, dopo essere stato proiettato in anteprima durante la 32° edizione del Torino Film Festival (QUI trovate la nostra recensione).

Scemo e più scemo 2 di Peter e Bobby Farrelly

Il sequel di Scemo & più scemo diretto sempre dai fratelli Peter e Bobby Farrelly, che vede il ritorno della coppia di idioti composta da Jim Carrey e Jeff Daniels.

Mommy di Xavier Dolan

Dopo aver vinto il Premio della Giuria al Festival di Cannes ed aver conquisto la critica internazionale, Mommy arriva nelle sale italiane. Diretto dal 25enne Xavier Dolan, ovvero l’enfant prodige del cinema d’autore contemporaneo, il film è un raffinato dramma su un ragazzo particolare e il suo amore per la madre.

The Rover di David Michôd

Dopo la proiezione in anteprima durante la 32° edizione del Torino Film Festival (QUI trovate la nostra recensione), The Rover è pronto per fare il suo ingresso nelle sale italiane. Si tratta dell’ultima fatica di David Michôd, regista dell’apprezzatissimo Animal Kingdom, che vede come protagonisti assoluti Guy Pearce (che ha già collaborato con Michôd in Animal Kingdom) e Robert Pattinson in un percorso on the road tra morte e vendetta, sullo sfondo di un deserto arido e funesto.

La metamorfosi del male di William Brent Bell

Distribuito nelle nostre sale da Moviemax, l’horror diretto da William Brent Bell – già regista de L’Altra faccia del Diavolo – fonde il mito dei licantropi con l’estetica tipica delle pellicole found-footage. Nel cast troviamo Simon Quarterman.

Il cacciatore di anatre di Egidio Veronesi

1942. Il fronte della guerra è ancora lontano e in un piccolo paese della provincia modenese, Mario e i suoi amici vivono spensierati gli anni della giovinezza. Fra mille difficoltà, ognuno di loro porta con sé un sogno da realizzare. L’arrivo della guerra e le disavventure della vita finiranno ben presto per cambiare le carte in tavola e travolgere i loro destini.

The Perfect Husband di Lucas Pavetto

Viola e Nicola stanno attraversando un periodo difficile. Il loro rapporto di coppia è stato messo a dura prova da un’interruzione di gravidanza che li ha travolti inaspettatamente. Per superare questa crisi, decidono di passare un fine settimana in un vecchio chalet sperduto tra i boschi, ma tutto prenderà una china diabolica quando nella testa di uno dei coniugi si insinuerà un folle sospetto. Quello che doveva essere un tranquillo weekend muterà improvvisamente in un incubo mortale.

Ambo di Pierluigi Di Lallo

Ad Atessa vive una famiglia felice, composta dai genitori Giulio e Veronica e dal piccolo Marzio. La coppia desidera tanto avere un altro figlio che però stenta ad arrivare. Tutto sembra tranquillo, fino a quando Giulio inizia a dubitare che Marzio sia veramente suo. Veronica non riesce a comprendere il cambiamento di umore del marito, che all’improvviso sembra un’altra persona. Per fortuna, a pensare al bambino c’è il simpatico barbiere del paese, Nando, mentre Lucrezia cerca di aiutare sua sorella ad affrontare le inspiegabili incomprensioni con il marito.

Un amico molto speciale di Alexandre Coffre

Natale è il tempo delle favole. E Un amico molto speciale, commedia francese campione d’incassi in patria e realizzata dai produttori di Quasi amici, si inserisce in pieno nella migliore tradizione delle storie tipicamente natalizie. QUI trovate maggiori informazioni.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

LEGGI ANCHE

Louis Gossett Jr. è morto, addio al sergente di Ufficiale e Gentiluomo 29 Marzo 2024 - 16:06

Addio a Louis Gossett Jr., attore premio Oscar e icona di talento e impegno sociale.

SNL 1975, Jon Batiste sarà Billy Preston nel film di Jason Reitman 29 Marzo 2024 - 16:00

Jon Batiste interpreterà il primo ospite musicale del Saturday Night Live nel film di Jason Reitman, e ne comporrà la colonna sonora.

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI