Sabato da oltre 900mila euro per Il Ricco, Il Povero e il Maggiordomo

Sabato da oltre 900mila euro per Il Ricco, Il Povero e il Maggiordomo

Di Leotruman

il ricco il povero e il maggiordomo film

Continua a convincere il ritorno nelle sale di Aldo, Giovanni e Giacomo, il trio più famoso della comicità italiana, con la loro commedia: Il Ricco, Il Povero e Il Maggiordomo.

Il film è nettamente in testa alla classifica anche nella giornata di ieri, sabato 13 dicembre, con ben 936mila euro raccolti e la media più elevata: oltre 2100 euro per copia. Questo significa che in soli tre giorni il film ha già in cassa 1.4 milioni, cifre che supererà ampiamente i 2 milioni nella giornata di oggi. Non male questo primo passo, considerando che c’è ancora il prossimo weekend e poi inizia il ricco periodo natalizio: sarà la commedia ad incassare di più e supererà persino i 14 milioni di Un Boss in Salotto?

Meno convincenti le cifre del cinepanettone targato Neri Parenti, che questa volta torna con distribuzione Lucky Red. Ma Tu di che Segno 6?, con protagonisti Massimo Boldi e Gigi Proietti, non è andato oltre i 411mila euro e con una media di 1000 euro per copia. Solo 626mila euro raccolti in tre giorni, e dopo questo esordio non ci aspettiamo grandi cifre finali.

Stabile sul podio Magic in the Moonlight, il nuovo film diretto da Woody Allen e con protagonisti Emma Stone e Colin Firth: l’incasso di ieri è stato di 308mila euro e il film veleggia ormai verso i 3 milioni di euro, cifra che proverà a superare già oggi (siamo a 2.6 milioni). Il sabato de I Pinguini di Madagascar, lo spin-off targato DreamWorks della saga di Madagascar, non è andato oltre i 243mila euro (totale 6.7 milioni), segno che non raggiungerà nemmeno gli 8 milioni di Dragon Trainer 2 a fine corsa, anche perché da giovedì prossimo è in arrivo Big Hero 6.

Scendendo troviamo altre tre commedie consecutive. Scemo e più scemo 2 con la coppia di idioti composta da Jim Carrey e Jeff Daniels (192mila euro, 2.3 milioni il totale), Scusate se Esisto con Paola Cortellesi, che supera i 5 milioni di euro (141mila euro ieri, ottima corsa in sala grazie al passaparola), e il film presentato da Pedro Almodovar, Storie Pazzesche, in crescita con 97mila euro e tra i pochi titoli a superare i 1000 euro di media per copia.

Dopo  Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 (8.72 milioni il totale, 90mila euro ieri) e Interstellar (10.4 milioni, 84mila euro ieri) segnaliamo il toccante Pride con Andrew Scott, capace di far registrare la seconda media della classifica: oltre 2000 euro per sala e ben 56mila euro raccolti in soli 27 schermi.

A domani per la classifica completa del weekend!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI