Quale sarà il nuovo progetto di Peter Jackson?

Quale sarà il nuovo progetto di Peter Jackson?

Di Valentina Torlaschi

Peter Jackson_Hobbit

Dopo la saga del Signore degli Anelli e quella di Lo Hobbit (ci cui oggi esce nei cinema l’ultimo capitolo), Peter Jackson ha concluso il suo viaggio nella Terra di Mezzo. Almeno per un po’ il regista non ci porterà più in quegli scenari verdi e collinosi popolati da elfi, nani e gollum nati dalla penna di J.R.R. Tolkein. E ora che con Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate tutto si è concluso, cosa farà Peter Jackson?

Intervistato da Variety, il regista ha rivelato che, insieme alla moglie e stretta collaboratrice Fran Walsh, sta lavorando per adattare una serie di storie vere sulla sua New Zealand che saranno “simili per tono e prospettiva” al suo film del 1994 Creature del cielo:

Ora io e Fran sentiamo davvero una grande urgenze di non fare subito un altro grande blockbuster hollywoodiano, ma di tornare un po’ indietro e raccontare qualche storia della Nuova Zelanda

Dopo Lo Hobbit e Il signore degli Anelli, è difficile dire se Peter Jackson tradyrrà per il cinema altri romanzi di Tolkein anche perché gli eredi dello scrittore non sono dei grandi fan degli adattamenti del regista e chissà se gli concederanno i diritti di altri testi, come ad esempio The Simarillion. In ogni caso, la domanda è: se i diritti di qualche altro libro dello scrittore divenissero disponibili, Jackson ne farebbe un film? Così ha risposto il regista:

Se dovesse iniziare domani, direi di no perché sento davvero la necessità di prendermi una pausa per chiarirmi le idee e buttarmi su altre piccole storie della Nuova Zelanda, che è il luogo dove il mio cuore e la mia passione sono indirizzati ora. Ma forse, se la stessa domanda mi venisse fatta tra due o tre anni risponderei ‘sì’. Sarebbe difficile per me vedere un altro regista addentrarsi in quel mondo: ho una sorta di “proprietà emozianole” su quell’universo

Vi ricordiamo che l’ultimo viaggio nella Terra di Mezzo è con Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate che arriva nelle sale proprio oggi 17 dicembre 2014. Nel ricchissimo cast troveremo Ian McKellenMartin FreemanEvangeline Lilly, Cate Blanchett, Ian Holm, Christopher Lee. Questa la sinossi ufficiale:

Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate porterà a un’epica conclusione le avventure di Bilbo Baggins, Thorin Oakenshield e la Compagnia dei Nani. Dopo aver reclamato la loto terra natale dal drago Smaug, la Compagnia ha involontariamente liberato una forza mortale nel mondo. Infuriato, Smaug fa cadere la sua collera impietosa sugli uomini indifesi, donne e bambini della città del Lago.

Ossessionato più di chiunque altro dal tesoro, Thorin sacrifica amicizia e onore per accumularlo mentre i frenetici sforzi di Bilbo per farlo ragionare conducono lo Hobbit a una scelta disperata e pericolosa. Ma ci sono ancora pericoli maggiori da affrontare. Visto da nessuno se non da Gandalf, il grande nemico Sauron ha mandato 4 legioni di Orchi in un attacco segreto sulla Montagna Solitaria.

Mentre l’oscurità converge sui loro crescenti conflitti, i Nani, Elfi e gli uomini devono decidere, o uniti o distrutti. Bilbo si trova a combattere per la sua vita e per la vita dei suoi amici nell’epica battaglia delle 5 armate, e il futuro della Terra di Mezzo è decisamente incerto.

Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la Pagina Facebook o la scheda sul sito ufficiale Warner Bros.

QUI il racconto della conferenza stampa che abbiamo seguito a Londra

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI