Nuovi dettagli su Daredevil: come si colloca nell’Universo Marvel, Kingpin, Bullseye e altro ancora

Nuovi dettagli su Daredevil: come si colloca nell’Universo Marvel, Kingpin, Bullseye e altro ancora

Di Lorenzo Pedrazzi

daredevil-copertina2

Le riprese di Daredevil si sono recentemente concluse, e la serie Marvel dovrebbe debuttare su Netflix il prossimo maggio (ma non è ancora certo). Nel frattempo, Entertainment Weekly ha pubblicato alcune nuove dichiarazioni di Jeph Loeb (capo dei progetti televisivi della Marvel), Steven S. DeKnight (lo showrunner) e Charlie Cox (il protagonista), che svelano altri dettagli sulla serie.

Anzitutto, come si colloca Daredevil all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel? Risponde Jeph Loeb:

Nell’universo Marvel ci sono migliaia di eroi, di tutte le forme e taglie, ma i Vendicatori hanno il compito di salvare l’universo, mentre Daredevil ha il compito di salvare il quartiere. Proporremo uno sguardo davvero inedito su Hell’s Kitchen a New York, dove Matt Murdock è cresciuto e continua a difendere i suoi concittadini dalla gente che vuole far loro del male.

L’universo narrativo sarà quindi condiviso:

Si svolge nell’Universo Cinematografico Marvel, in effetti. È tutto connesso. Ma questo non significa necessariamente che alzeremo gli occhi al cielo e vedremo Iron Man. È una parte diversa di New York che non abbiamo ancora visto nei film Marvel.

Inoltre, Charlie Cox spiega che Daredevil non sarà un “Uomo Senza Paura”:

Qualcuno che non ha paura – che letteralmente non prova alcuna paura – non è così interessante. Mi piace pensare a lui come un uomo che ha paura, ma che quotidianamente decide di affrontare quella paura e superarla. Quindi la nomea di “Uomo Senza Paura” gli è stata attribuita dalla gente del suo mondo per le cose che è in grado di fare. Ma, dentro di sé, talvolta è molto spaventato. E trova un modo di confrontare quelle paure e sbaragliarle.

La storia di Kingpin sarà importante quanto quella di Daredevil, e attirerà molta empatia. Dice Steven S. DeKnight:

Questa stagione ruoterà attorno all’ascesa dell’eroe e all’ascesa del cattivo. Fisk è molto sfaccettato, non è solo uno che vuole conquistare la città e fare un sacco di soldi. Racconteremo la storia di come ha incontrato sua moglie Vanessa, e come si sono innamorati. Il nostro antagonista avrà una storia d’amore, e il pubblico la seguirà, ne sarà coinvolto, e vedrà quali effetti avrà su di lui e come lo cambierà. Credo che Vincent [D’Onofrio] dia molta profondità al personaggio, la sua performance è semplicemente fantastica.

Per Bullseye, invece, è ancora presto, e nella prima stagione non ci sarà. Sempre DeKnight:

Non dico che non ci siano dei piani per includerlo nella serie. Non è detto che non venga introdotto, a un certo punto. Ma credo che, se cerchi di accumulare troppi personaggi, diventa un disastro. E la storia di Bullseye è stata già raccontata nell’ultima iterazione di Daredevil che hanno visto tutti. Ho pensato, “Perché ripeterlo”? E onestamente, se vuoi fare un dramma criminoso multisfaccettato, Wilson Fisk è la scelta più ovvia per il ruolo di antagonista. Bullseye è un po’ più prevedibile. Questo non significa che non si possa renderlo fantasticamente nell’arco di 13 ore, ma Fisk sembrava davvero come il giusto yin allo yang di Matt, per quello che volevamo fare in questa stagione.

Vi ricordo che potete leggere altre dichiarazioni di Jeph Loeb e Steven S. DeKnight cliccando su questo link, che include le ultime immagini ufficiali. Non perdete, inoltre, il riassunto del panel tenutosi al Comic-Con di New York, l’intervista al protagonista Charlie Cox, e ulteriori dichiarazioni di DeKnight su questi e altri argomenti.

?????????????????????

Charlie Cox è stato ingaggiato nel ruolo del protagonista Matt Murdock, mentre Elden Henson sarà il suo amico e socio Foggy Nelson, e Deborah Ann Woll presterà il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso. Wilson Fisk alias Kingpin avrà invece le fattezze di Vincent D’Onofrio, mentre Rosario Dawson sarà Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Del cast fanno parte anche Bob Gunton (Leland Owlsley alias il Gufo), Vondie Curtis-Hall (Ben Urich, Ayelet Zurer (Vanessa, moglie di Wilson Fisk) e Toby Moore (Wesley, assistente personale di Fisk). Drew Goddard è stato sostituito da Steven S. DeKnight nel ruolo di showrunner, ma è rimasto come produttore esecutivo della serie, ed è autore delle sceneggiature per i primi due episodi.

?????????????????????

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Per ora, sappiamo che Mike Colter interpreterà Luke Cage, mentre Krysten Ritter è stata scritturata per il ruolo di Jessica Jones.

CLICCATE QUI per leggere le dichiarazioni di Ted Sarandos sulle serie Marvel/Netflix.

CLICCATE QUI per leggere l’intervista a Steven S. DeKnight.

CLICCATE QUI per vedere la prima immagine di Deborah Ann Woll sul set.

CLICCATE QUI per leggere l’intervista a Vincent D’Onofrio.

CLICCATE QUI per leggere le dichiarazioni di Joe Quesada sulle nuove serie.

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI