La Sony vuole fare un crossover tra Men in Black e Jump Street!

La Sony vuole fare un crossover tra Men in Black e Jump Street!

Di Marlen Vazzoler

men-in-black-jump-street-crossover

L’attacco hacker alla Sony colpisce ancora. Stamattina vi abbiamo parlato dei piani dello studio riguardanti l’Uomo Ragno, grazie alle e-mail trapelate dopo l’attacco hacker che ha paralizzato il sistema di posta elettronica dello studio, a livello globale, per l’intero fine settimana del Ringraziamento.

Tra le e-mail del capo dello studio, Amy Pascal, si parla del seguito di 22 Jump Street interpretato da Jonah Hill e Channing Tatum. Il film sarebbe un crossover con la franchise di Men in Black, e da quando si riesce a evincere dalle lettere, Will Smith e Tommy Lee Jones non saranno inclusi nel film, almeno in ruoli prominenti. La pellicola prodotta da Phil Lord e Chris Miller, potrebbe essere nuovamente diretta dai due filmaker, come precedentemente annunciato.

In un e-mail alla Pascal, Hill dice:

“Jump Street che si fonde con MIB, penso che sia una cosa pulita, fica e potente”.

In un’altra e-mail Hannah Minghella, il presidente dell’etichetta della Columbia Pictures della Sony, ha detto su questo progetto:

“Non abbiamo ancora uno script ma daremo il via libera al film grazie al concetto e ai talent coinvolti”.

Lo studio considera questo uno dei loro progetti più importanti e non vedono l’ora di farlo partire, sperando di farlo uscire per il 2016 o il 2017. Gli esecutive sperano che questo crossover rinvigorisca la franchise di MIB che col terzo film ha perso soldi per lo studio e non ha entusiasmato i fan. In una lettera indirizzata a Steven Spielberg, produttore esecutivo dei film di MIB, il presidente Andrew Gumpert del worldwide business affairs and operations ha scritto:

“Non siamo andati così bene come avevamo sperato con l’ultimo film di MIB, ma non ci ha fatto perdere fiducia nella franchise. In realtà si è verificato l’esatto contrario dove tutti noi abbiamo l’opportunità di fare un passo intermedio lungo la strada sperando di andare avanti di nuovo nel puro universo di MIB”.

Ricordiamo che il gruppo di Hacker responsabile dell’attacco, Guardians of Peace, ha richiesto in un inglese stentato un pagamento agli esecutivi dello studio prima dell’attacco e successivamente di non distribuire nelle sale The Interview minacciando la privacy degli esecutive della Sony.

Finora sono trapelati:

-sui siti di file-sharing le copie digitali di cinque pellicole (Fury e gli inediti Annie (19 dicembre), Mr. Turner (19 dicembre), Still Alice (16 gennaio 2015) e To Write Love on Her Arms (marzo 2015)),
-i dati sugli stipendi degli esecutivi dello studio,
-i numeri di previdenza sociale dello staff,
-il budget e gli stipendi di The Interview,
-i calcoli di redditività di film della Sony come Facciamola finita,
-informazioni confidenziali sulle star,
-scambi compromettenti e insulti verso Angelina Jolie e Megal Ellison
-i piani per la franchise di Spider-Man

Se continueranno a trapelare i progetti dello studio e scambi così compromettenti, siamo curiosi di sapere come deciderà di comportarsi la Sony.

Secondo le indagini dell’FBI l’attacco è stato perpetrato da DarkSeoul, un gruppo con dei legami con la Corea del Nord, attraverso dei computer a Bangkok. La Corea del Nord ha detto di essere estranea alla vicenda ma ha appoggiato l’operato degli hacker.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI