Dustin Diamond (Screech di Bayside School) arrestato per una rissa

Dustin Diamond (Screech di Bayside School) arrestato per una rissa

Di Lorenzo Pedrazzi

dustindiamond-copertina

Molti lo ricorderanno come l’imbranatissimo Samuel “Screech” Powers di Bayside School (in originale Saved By the Bell), la celebre sit-com che andò in onda sulla NBC fra il 1989 e il 1993, ma ora Dustin Diamond è tornato sotto i riflettori per un episodio di cronaca: l’attore 37enne, infatti, è stato arrestato venerdì dopo una colluttazione in un bar del Wisconsin, con l’accusa di aver accoltellato un uomo.

Diamond si trovava in compagnia della sua fidanzata, ed è stato coinvolto in una rissa al Grand Avenue Saloon, nella notte di giovedì, dopo aver frequentato vari locali di Port Washington (nei pressi di Milwaukee). Le circostanze non sono chiare, ma la polizia ha ricevuto una chiamata alle 23.15 relativa a un accoltellamento in un bar, e ha fermato l’attore e la sua fidanzata mentre tentavano di fuggire a bordo del loro suv; all’interno del veicolo è stato trovato un piccolo coltello con la punta sporca di sangue, nonostante Diamond sostenesse di aver “bloccato” la vittima usando una penna. In seguito, però, ha ammesso di aver accoltellato accidentalmente l’uomo per difendere la fidanzata. La vittima è stata colpita sotto l’ascella, ma la ferita non è grave, mentre l’attore si è presentato venerdì presso la corte di Ozaukee County, dove il giudice ha fissato una cauzione di diecimila dollari; la prossima udienza è attesa per il 29 dicembre.

1

Non è la prima volta, comunque, che Dustin Diamond balza agli onori della cronaca: è stato denunciato per evasione fiscale e per alcune ipoteche non pagate, e inoltre si è inimicato l’intero cast di Bayside School con la pubblicazione, nel 2009, del libro Behind the Bell, in cui racconta gli scabrosi retroscena della sit-com, sostenendo inoltre di aver avuto rapporti sessuali con duemila donne (successivamente, però, Diamond ha scaricato la responsabilità dei contenuti sul suo ghostwriter, accusandolo di aver inventato molti fatti di sana piana). Lo scorso 1 settembre, su Lifetime, è andato in onda The Unauthorized Saved by the Bell Story, un film basato sul libro.

Fonte: Corriere.it

LEGGI ANCHE

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI