Via libera a Independence Day 2, riprese a maggio 2015!

Via libera a Independence Day 2, riprese a maggio 2015!

Di Valentina Torlaschi

independence_day_cover

Semaforo verde per Independence Day 2. Deadline riporta infatti che la 20th Century Fox ha finalmente approvato definitivamente l’inizio dei lavori per il sequel specificando che le riprese inizieranno a maggio 2015: a questo punto la data d’uscita del 24 giugno 2016, annunciata diverso tempo, potrebbe realisticamente esser rispettata. E si festeggerebbero così i 20 anni dell’uscita nei cinema della pellicola originale del 1996 che arrivò allora a incassare $817 milioni di dollari nel mondo.

Secondo fonti interne alla Fox, il via libera sarebbe stato concesso solo per un film, e non per due pellicole: la voce sorprende un po’ poiché il regista Roland Emmerich ha spesso parlato in passato di voler girare contemporaneamente due film in modo da completare la trilogia.

La sceneggiatura è firmata da Carter Blanchard, Roland Emmerich, Dean Devlin, con James Vanderbilt chiamato a dare una revisione finale. Sulla trama di Independence Day 2 non si sa molto. Inizialmente si era vociferato che questo secondo capitolo sarebbe stato ambientato 20 anni dopo il primo film prendendo il punto di vista di un bambino ormai adulto già visto nella pellicola originale, ma ora, molto potrebbe esser cambiato.

Dunque, come già accennato, il film approderà nei cinema nel 2016 sempre diretto dal “re dei “disaster-movie” Roland Emmerich – già dietro la macchina da presa della pellicola originale del 1996, come saprete – e non vedrà il ritorno del protagonista Will Smith. Nella squadra attoriale è però confermato Jeff Goldblum, uno degli attori del “vecchio cast”.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI