Stallone: «Il PG-13 per i Mercenari 3 è stato un errore enorme»

Stallone: «Il PG-13 per i Mercenari 3 è stato un errore enorme»

Di Valentina Torlaschi

Stallone I-Mercenari-3

Uscito ad agosto nei cinema americani e da noi a settembre, I Mercenari 3 si appresta ora a debuttare anche nel mercato Home video: il 25 novembre il Blu-ray sarà in vendita sul mercato US e dal 17 dicembre anche in Italia. Per l’occasione, l’action-star mente e braccia della saga, ovvero Sylvester Stallone ha avuto modo di fare un po’ di autocritica su quest’ultimo capitolo delle avventure degli Expendables che, in effetti, è andato sotto le aspettative incassando meno di 40 milioni di dollari al boxoffice degli Stati Uniti. In particolare Sly ha riconosciuto che la scelta di rivolgersi a un pubblico più ampio, e dunque evitando la censura del R-rated a favore di un PG-13 ,non è stata una mossa vincente. Anzi… Ecco le parole di Stallone rilasciate a CraveOnline:

Penso sia stato davvero un enorme errore puntare sul PG-13: c’è stato uno sbaglio di valutazione da parte di tutti. L’intento era ovviamente quello di raggiungere un pubblico più ampio, ma nel fare ciò abbiamo dovuto diminuire quel grado di violenza che la gente si aspettava. Sono quasi certo che non si ripeterà ancora: per i prossimi film torneremo sicuramente al R-Rating.

Sul fatto che il PG-13 stia, forse, rovinando il cinema vi rimandiamo a questo post. Stallone ha poi raccontato del coinvolgimento di Mel Gibson:

Inizialmente volevo Mel alla regia del film perché penso davvero che sia uno straordinario filmmaker. Ma dopo molti mesi di discussioni siamo giunti alla conclusione che non era possibile; lui però mi ha detto che voleva comunque prendere parte al film e recitare nei panni del cattivo. La mia risposta è stata un definitivo ‘oh SI!’

Nel cast del film, che ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 4 settembre 2014, troviamo anche Terry Crews, Kelsey Grammer, Mel Gibson, Dolph Lundgren, Jet Li, Randy Couture e Victor Ortiz.

I Mercenari 3 Poster Italia

Vi ricordiamo inoltre che QUI trovate la pagina facebook italiana del film, mentre QUI quella Twitter. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. #MERC3 #EX3

Fonte: CS

LEGGI ANCHE

Late Night With the Devil, seconda clip per l’horror dei fratelli Cairnes 19 Marzo 2024 - 10:00

Un sensitivo capta una presenza molto potente nella nuova clip di Late Night With the Devil, horror australiano dei fratelli Cairnes.

Spider-Man: Gli otto film live action tornano nei cinema americani dal 15 aprile 18 Marzo 2024 - 20:15

In occasione del centenario di Columbia Pictures, Sony ha annunciato la ri-distribuzione nelle sale degli otto film di Spider-Man.

Dopo Avengers, ecco Poohniverse: l’universo horror lanciato da Winnie the Pooh è realtà 18 Marzo 2024 - 19:18

Winnie the Pooh: Blood and Honey 2 darà ufficialmente il via al “Twisted Childhood Universe”, che culminerà in un mashup in stile Avengers.

Wish dal 3 aprile su Disney+ 18 Marzo 2024 - 17:30

Dopo soli quattro mesi e mezzo circa, dall'uscita nelle sale americane (22 novembre), Wish arriverà sulla piattaforma Disney+.

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI