Pacific Rim 2 – Charlie Day e Burn Gorman torneranno, poi nuovi dettagli sulla trama

Pacific Rim 2 – Charlie Day e Burn Gorman torneranno, poi nuovi dettagli sulla trama

Di Valentina Torlaschi

pacific rime 2  Charlie Day Burn Gorman

Come annunciato ormai diversi mesi fa, gli enormi robottoni di Pacific Rim sono pronti a tornare sui nostri grandi schermi. Il sequel del film diretto da Guillermo del Toro uscirà infatti il 7 aprile 2017: il regista messicano ha lavorato in gran segreto alla sceneggiatura di Pacific Rim 2 insieme a Zak Penn (nome noto per lo script de L’incredibile Hulk) e ora è pronto a buttarsi in pieno nel progetto.

In occasione di una recente intervista con Collider per la presentazione del dvd e Blu-ray della prima stagione di The Strain, Del Toro ha avuto modo di dare qualche dettaglio in più sul questo secondo capitolo:

La storia di Pacific Rim 2 sarà ambientata qualche anno dopo il primo capitolo. Non è un seguito immediato. Troveremo il mondo liberato dai Kaiju, e scopriamo cosa è successo dopo, cosa è successo alla tecnologia dei Jaeger una volta che i Kaiju non sono più una minaccia. È un bel salto

A proposito di tecnologia, la domanda che è sorta spontanea è stata: quindi rivedremo i due ricercatori interpretati da Charlie Day e Burn Gorman nel Laboratorio K-Science Lab del primo film? «Sì» è stata la risposta del regista che ha poi continuato:

Questo sequel sarà un film molto diverso dal primo, ma diversi personaggi della pellicola originale torneranno e tra questi ci sono Burn e Charlie. Lo dico onestamente: sono stati i personaggi che più mi hanno divertito in fase di scrittura insieme ad Hannibal Chau (Ron Perlman), e allora anche solo per un desiderio egoistico, ho voglia di scrivere per loro. Amo scrivere per Charlie e Burn. Del resto, Burn è anche nel mio prossimo film Crimson Peak per questa ragione: mi piace scrivere delle parti pensando a lui

Con oltre 400 milioni di dollari di incasso worldwide, il primo Pacific Rim si è dimostrato uno degli importanti successi originali del 2013 e ora, ovviamente, c’è grande attesa per il suo sequel e poi per il presunto terzo capitolo. Vi ricordiamo infine che Del Toro sta ultimando l’horror-fantasy Crimson Peak con protagonisti Jessica Chastain, Tom Hiddleston, Charlie Hunnam e Mia Wasikowska che approderà nelle sale a ottobre 2015.

Inoltre, il regista ha messo anche in cantiere una serie animata legata a questo universo di Pacific Rim che racconterà la storia di persone che lavorano ai Shatterdomes, ossia i quartieri generali del Pan Pacific Defense Corps dove sono anche costruiti e riparati i giganteschi Jaegers. L’intenzione di Del Toro è progettare una serie animata di un anno, ma anche tre anni di graphic novel che affronterà delle storie collaterali collegate al secondo (e terzo) film e che quindi ne amplieranno la visione e la comprensione. Insomma una sorta di vero e proprio canone, una mitologia che si svilupperà tra cinema, tv, fumetto.

Fonte: CBM

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI