Guardiani della Galassia 2, James Gunn NON vuole Nova e pensa ad Al Pacino

Guardiani della Galassia 2, James Gunn NON vuole Nova e pensa ad Al Pacino

Di Valentina Torlaschi

james-gunn-guardiani della galassia 2

Quella di Guardiani della Galassia è stata una sfida stravinta: il cinecomic Marvel con protagonisti questo gruppo di super-eroi un po’ strampalati e certo non conosciutissimi dal grande pubblico è riuscito a conquistare ottimi incassi, oltre a ottime recensioni. In Italia, il cinecomic è arrivato a quota 4,4 milioni di euro, negli Stati Uniti a 331 milioni di dollari, ossia il miglior risultato del 2014, e nel mondo siamo ad oltre 770 milioni di dollari. Per il 2014, inoltre, è il cinecomic di maggior successo, meglio di X-Men: Giorni di un futuro passato, di Captain America: The Winter Soldier, di The Amazing Spider-Man 2. Un sequel è ovviamente già in cantiere con una release già fissata per il 5 maggio 2017.

Guardiani della Galassia 2 sarà sempre diretto dall’acclamato James Gunn. Intervistato recentemente da Comic Book, il regista ha avuto modo di dare qualche piccolo aggiornamento su questo “numero due” confermando che nel sequel non troveremo Nova, aka Richard Rider: «Voglio che Quill, almeno per ora, sia l’unico terrestre. Non ho niente in contrario verso Nova, ma per ora non è necessario, poi chissà che possa comparire in altri film in futuro». E a rigor di logica questo futuro potrebbe essere Avengers: Infinity War, ma ora è ancora troppo presto per dirlo. In compenso, Gunn ha poi rivelato di avere una grande simpatia per Starhawk e Annihilus, ma anche qui è improbabile che li vedremo in Guardiani della Galassia 2 soprattutto perché il secondo dei due è anche di proprietà della Fox.

Gunn ha poi toccato l’argomento “Al Pacino“. Lo scorso settembre, infatti, il leggendario attore aveva commentato con toni entusiatici Guardiani della Galassia e si era detto disponibile a partecipare al sequel. Di fronte ad una auto-candidatura di questo calibro, ovviamente, il regista non è rimasto indifferente ma oggettivamente è difficile trovare un ruolo adatto alla grandissima star: «sono un suo grandissimo fan di Al Pacino e certo vorrei trovare un modo per lavorare con lui, sia nei Guardiani sia in un altro film. Il fatto, però, è che non c’è un ruolo per lui nel sequel dei Guardiani: tutti i ruoli sono stati già assegnati e non c’è spazio per altri personaggi. Ma vedremo».

Guardiani della Galassia 2 è uno dei titoli della cosiddetta Fase 3 della Marvel. Nel film ritroveremo la surreale banda di super-eroi, ossia il ladruncolo Peter Quill aka Star-Lord (Chris Pratt), la temibile soldatessa dalla pelle verde Gamora (Zoe Saldana), l’arrabbiatissimo e vendicativo Drax il Distruttore (Dave Bautista), il procione Rocket (Bradley Cooper ) e l’albero-uomo Groot (Vin Diesel).

QUI la nostra guida completa ai 10 cinecomic della Fase 3 del MCU, da Ant-Man a Avengers: Infinity War.

QUI il link per pre-ordinare su iTunes I Guardiani della Galassia

Fonte: CB

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI