Daniel Brühl, da Rush a Captain America: Civil War!

Daniel Brühl, da Rush a Captain America: Civil War!

Di Valentina Torlaschi

daniel-bruhl

Ottimo, nuovo acquisto per la squadra attoriale di Captain America 3. La Marvel ha infatti arruolato Daniel Brühl per il cast del terzo capitolo della saga dedicata al Cap col volto e i muscoli di Chris Evans che sarà diretto dai fratelli Russo e uscirà nei cinema nel 2016. Non è chiaro quale sarà il suo ruolo; le uniche parole rilasciate ufficialmente dal produttore Kevin Feige sono state: «Con l’abilità di Daniel nel realizzare interpretazioni intense e ricche di sfumature, sapevamo di aver trovato un altro grande attore con cui condividere sul grande schermo con alcuni dei nostri più grandi supereroi».

Alcuni siti americani come ComicBookMovie ipotizzano che Brühl possa essere uno dei cattivi della storia e la mente, date le origini tedesche dell’attore, porta subito a fare il nome di Baron Zemo, ma al momento non è stato confermato; vi faremo sapere. Per il momento non resta che essere soddisfatti dalla scelta di questo interprete di cui abbiamo potuto apprezzare la bravura in Rush (dove era un mimetico e perfetto Niki Lauda al fianco, tra l’altro, di Chris ‘Thor’ Hemsworth), poi in Bastardi senza Gloria, Il quinto potere, La spia – A Most Wanted Man.

Come sappiamo, in questo nuovo cinecomic su Captain America, il Tony Stark/Iron Man di Robert Downey jr. avrà un ruolo fondamentale. La storia prenderà spunto principalmente da Civil War, miniserie a fumetti scritta da Mark Millar e disegnata da Steve McNiven: ci troveremo dunque in una situazione dove è in vigore il Superhero Registration Act (Atto di Registrazione dei Superumani), un mandato governativo che obbliga chiunque abbia dei super-poteri a registrarsi alle istituzioni di competenza statunitensi sancendo un contratto in cui, per legge, si accetta di agire per lo Stato. Di fronte a questa richiesta, i vari personaggi si dividono: Captain America si oppone all’atto mentre Iron Man lo supporta. E tra i due scatta la battaglia.

L’uscita è fissata per il 6 maggio 2016. Le riprese di Captain America 3 inizieranno questa primavera  ad Atlanta, in Georgia. A dirigere, Anthony e Joe Russo mentre la sceneggiatura è firmata da Christopher Markus e Stephen McFeely. A completare il cast anche Chadwick Boseman come Black Panther.

Fonte: Marvel

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI