Svelato il Cast di Dead Rising: Watchtower, adattamento del videogame Capcom

Svelato il Cast di Dead Rising: Watchtower, adattamento del videogame Capcom

Di Fabrizio Tropeano

Rob-Riggle_large-650x509

Qualche settimana fa, tra le novità in fatto di adattamenti filmici di videogames di successo, vi avevamo annunciato l’inizio dei lavori per Dead Rising: Watchtower. Dopo Resident Evil, anche l’altra serie “zombesca” (e molto più ironica) di Capcom esce dalle console per trasformarsi in live action.

DR:W si colloca tra il secondo ed il terzo capitolo videoludico della serie in una città mai vista nella serie, avrà una trama inedita rispetto ai videogames e sarà disponibile direttamente in digital download, senza passare al cinema, in versione completa sulla piattaforma online Crackle di Sony, sia diviso in episodi su altre piattaforme non ancora annunciate.

Nelle ultime ore, Legendary Digital Media ha svelato molte novità sulla produzione a cominciare dal cast. Zach Lipovsky, il debuttante regista dell’opera, scritta da Tim Carter e prodotta da Tomas Harlan con Lorenzo di Bonaventura nel ruolo di Produttore esecutivo, ha scelto Rob Riggle (visto, tra i vari film interpretati, in Una Notte da Leoni nei panni di un poliziotto di Las Vegas), per vestire  i panni del protagonista, il fotografo/giornalista Frank West,  vecchia conoscenza per chi ha già giocato al primo capitolo del videogame.

10628635_725528804196863_4044918756665095610_o

Con Riggle, Dead Rising: Watchtower potrà contare sulle interpretazioni di Jesse Metcalfe (Desperate Housewives), Meghan Ory, Virginia Madsen, Dennis Haysbert, Harley Morenstein (Tusk), Keegan Connor Tracy (Bates Motel) ed Aleks Paunovic (This Means War).

Dalle informazioni disponibili, possiamo segnalarvi che Morenstein interprereà Pyro, motociclista e vicecapo di una gang poco raccomandabile, mentre Paunovic vestirà i panni di Logan, il capo della già citata gang.  Tracy  infine interpreterà un giornalista puritano di nome Jordan.

Un cast tutto sommato discreto: soprattuto il protagonista è convincente per un action/horror movie di cui è ancora ignoto il periodo di uscita. Indubbiamente la release esclusivamente digitale e l’inesperienza in fatto di lungometraggi dietro la macchina da presa per Zach Lipovsky (fino ad oggi ha realizzato short televisivi ed è stato responsabile degli effetti speciali per altre produzioni) ci lasciano qualche dubbio sull’effettiva qualità di Dead Rising: Watchtower. Speriamo di essere favorevolmente sorpresi al momento della visione dell’opera che lo stesso Lipovsky ha definito un “Indiana Jones con gli Zombie“.

1962711_1490786004541383_4590206161766741288_n

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI