Primo sguardo su Orgoglio e Pregiudizio e Zombie: ecco una foto con le sorelle Bennet

Primo sguardo su Orgoglio e Pregiudizio e Zombie: ecco una foto con le sorelle Bennet

Di Valentina Torlaschi

Pride-and-Prejudice-and-Zombies-EW

Ecco la prima immagine per l’adattamento cinematografico di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie: libro di Seth Grahame-Smith che vanta 1 milione e 500mila copie vendute solo in America. Un progetto dalla lunga gestazione che dopo continui avvii e battute d’arresto è ora finalmente diventato realtà come ci testimonia questa prima foto pubblicata su EW che immortala le 5 sorelle Bennet interpretate da Ellie Bamber, Bella Heathcote, Lily James, Millie Brady e Suki Waterhouse.

Pride-and-Prejudice-and-Zombies-EW (1)

Come anche suggerisce il titolo, la storia è rivisitazione in chiave horror del classico di Jane Austen: la protagonista Liz Bennett (James) è spinta dalla propria famiglia a sposare un uomo benestante e di buona famiglia ma lei è allergica alle rigide regole sociali dell’Inghilterra Vittoriana. E poi, ben oltre il matrimonio, la sua preoccupazione è difendere il proprio paesino dall’invasione di terribili zombie…

Alla regia di questo adattamento scritto da David O. Russell (che a un certo punto era stato anche ingaggiato per dirigere il film), troviamo Burr Steers. A completare il cast Sam Riley come Darcy, Jack Huston come Wickham, Douglas Booth come Bingley, Matt Smith come Mr. Collins, e Lena Headey come Charles Dance.

Il progetto era originariamente in mano alla Lionsgate per poi passare alla Darko Entertainment e alla Handsomecharlie Films di Natalie Portman e ai produttori Sean McKittrick, Allison Shearmur e Annette Savitch. Per anni la Lionsgate ha cercato di realizzare questo film, quattro per l’esattezza, ed ogni volta che sembrava di aver trovato il filmaker giusto per mettere in moto la produzione il regista di turno abbandonava la nave… Tutto questo è ormai acqua passata: le riprese di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie dovrebbero essere terminate e il film uscirà nei cinema l’anno prossimo.

Di seguito la trama del libro Orgoglio e Pregiudizio e Zombie da cui il film è tratto:

È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno zombie in possesso di un cervello debba essere in cerca di altro cervello. Così inizia “Orgoglio e pregiudizio e zombie”, versione fedelmente aggiornata del celeberrimo (e amatissimo) capolavoro di Jane Austen, grazie a numerose scene “inedite” in cui, a farla da protagonisti, sono appunto gli zombie. Pubblicato da una piccola casa editrice americana, questo romanzo ha suscitato l’entusiasmo sia dei neofiti sia dei più fanatici ammiratori della Austen, scalando in breve tempo tutte le classifiche di vendita e imponendosi come il fenomeno editoriale dell’anno. E il motivo di un successo tanto clamoroso è semplice: al fascino di una storia d’amore senza tempo, si aggiunge il divertimento di una lotta senza esclusione di colpi contro l’orribile flagello che si è abbattuto sull’Inghilterra, arrivando fino al tranquillo villaggio di Meryton, dove l’indomita Elizabeth Bennet, insieme con le sue sorelle, è impegnata a contrastare orde di famelici morti viventi. Un ruolo che le calza a pennello, almeno finché non arriva il bello e scontroso Mr Darcy a distrarla…

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

Troppo Cattivi: Il sequel nell’agosto 2025 27 Marzo 2024 - 13:40

Nell'estate del 2025 torneranno Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Mrs. Tarantola in The Bad Guys 2 prodotto dalla DreamWorks Animation

Bluey: Il cartello – Trailer dello speciale in arrivo su Disney+ 26 Marzo 2024 - 22:09

Il mese prossimo debutterà a livello globale su Disney+ lo speciale Bluey: Il cartello, una delle serie animate di maggior successo degli ultimi anni a livello globale

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI