Nuovo poster giapponese per Big Hero 6 e l’attesa a Tokyo cresce

Nuovo poster giapponese per Big Hero 6 e l’attesa a Tokyo cresce

Di Redazione SW

baymax1

Big Hero 6 sarà presentato in anteprima mondiale al prossimo Tokyo International Film Festival dove sarà il film e l’evento di apertura della manifestazione giovedì 23 ottobre. Legato al doppio cordone San Francisco-Tokyo per l’ispirazione delle location ma anche della trama, il nuovo lavoro realizzato dagli stessi creatori di Frozen, comincia a far palpitare gli appassionati giapponesi ed i media che stanno dedicando al film sempre più spazio, soprattutto in rete.
Il festival di Tokyo che è giunto quest’anno alla sua ventisettesima edizione anche se è il più grande evento festivaliero del Giappone non è in questi decenni riuscito a decollare ed imporsi a livello internazionale come avrebbe potuto, un po’ imbottigliato dalla competizione del festival sud coreano di Busan e un po’ da scelte che il più delle volte si sono rivelate provinciali. La proiezione di Big Hero 6 in questo senso è vista dai media mainsteam di casa come un evento che riporta, o almeno vorrebbe farlo, alla ribalta internazionale il festival della capitale, donandogli quell’importanza che non ha ancora sulla carta. Un’anteprima che quindi è molto sentita, quando si sono aperte le prenotazioni per i biglietti del film della Walt Disney Pictures lo scorso 11 ottobre, neanche a dirlo, sono stati venduti tutti in pochissimo tempo.

baymax_poster_large

Il poster che vedete sopra poi, fatto circolare un paio di giorni fa, è descritto dai molti media dell’arcipelago come visivamente ispirato ai tramonti giapponesi, con un che di nostalgico, un panorama che in effetti potrebbe ricordare molto quello di Yokohama o di certi luoghi della stessa Tokyo. va ricordato poi coome lo stesso titolo della pellicola in giapponese non sia Big Hero 6 ma bensì Baymax, un po’ perchè il fumetto Marvel dai cui il film trae ispirazione non è popolare nel Sol Levante ed un po’ forse perchè focalizzandosi sul robottone, Baymax appunto, il film potrebbe fare presa sul pubblico di casa in modo più automatico e diretto. Lo sapremo solo quando uscirà nelle sale, qui in Giappone solo il 20 dicembre, ma già con l’anteprima al festival di Tokyo si avranno le prime recensioni e reazioni a caldo che ci sapranno dare un’idea di quello che il film è e delle sue potenzialità al botteghino nipponico.

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI