La star cinese Zhang Jingchu nel cast di Mission: Impossible 5

La star cinese Zhang Jingchu nel cast di Mission: Impossible 5

Di Filippo Magnifico

zhang-jinchu-image2

Un nuovo nome si inserisce nel cast di Mission: Impossible 5, il quinto capitolo della saga inaugurata nel 1996 da Brian De Palma e ispirata alla omonima serie televisiva creata da Bruce Geller nel 1966. Si tratta di Zhang Jingchu, attrice cinese già vista in pellicole come Rush Hour – Missione Parigi e John Rabe.

A rendere nota la notizia sono stati i fan, che l’hanno avvistata mentre era impegnata a fare shopping in quel di Londra, dove si stanno svolgendo le riprese del film. Al momento il suo ruolo è segreto, ma sembra che sarà particolarmente importante all’interno della storia e parte integrante di un grande colpo di scena.

Non sappiamo se il suo coinvolgimento mira anche ad accattivarsi il pubblico cinese. Come sappiamo la Cina è diventata un mercato particolarmente importante dal punto di vista cinematografico e tutte le grandi produzioni sono interessate alla sua conquista (si vedano ad esempio Iron Man 3 e l’ultimo capitolo della saga Transformers).

Nel cast del film troveremo anche Tom Cruise (Ethan Hunt), Jeremy Renner (William Brandt) e Ving Rhames (Luther Stickell). Le riprese di Mission: Impossible 5 si svolgeranno tra Vienna e Londra, dove verranno girati prima gli esterni: un inseguimento in barca sul Tamigi, delle scene nelle carrozze della linea Emirates Cable e un inseguimento in moto lungo The Mall, il viale che collega Buckingham Palace all’Admiralty Arch, nei pressi di Trafalgar Square, e poi andranno nei Leavesden Studios dove si terrà la maggior parte della fotografia principale.

Alcune scene verranno girate in diverse città marocchine, Rabat, Marrakech, Casablanca e l’ebraica Mellah. La troupe sta già preparando le location mentre Cruise arriverà sul set a settembre.

Faranno inoltre parte del cast Rebecca Ferguson, probabilmente nei panni del braccio destro e della donna di Hunt e Alec Baldwin che potrebbe interpretare il capo della CIA. Mission: Impossible 5 arriverà nelle sale il 25 dicembre 2015.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI