Archivio Ultime News

Javier Bardem sarà il cattivo dei Pirati dei Caraibi 5?

Pubblicato il 15 ottobre 2014 di Valentina Torlaschi

Bardem ci ha preso gusto a fare il cattivo. Dopo l’indimenticabile Raoul Silva di biondo capello in Skyfall, l’attore spagnolo è stato contattato dalla Disney per rivestire i panni del villain anche per il 5° capitolo della saga Pirati dei Caraibi, intitolato per il momento Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales. Si è ancora nelle fasi iniziali delle trattative ma sembra essere molto probabile che Javier entri nella squadra attoriale della saga di cui ha fatto parte anche sua moglie Penélope Cruz nel quarto capitolo.

Nel dettaglio, secondo i rumor riportati da The Wrap, il ruolo in questione per Javier Bardem sarebbe quello di tale Captain Brand: “un fantasma deciso a vendicarsi con Jack Sparrow, ovvero il responsabile della morte di suo fratello”. Per quel che riguarda il resto del cast Johnny Depp tornerà ovviamente nel ruolo del protagonista, lo strampalato Jack Sparrow, Geoffrey Rush sarà ancora Barbossa, e poi si era parlato di un coinvolgimento di Orlando Bloom, Keith Richards, Ian McShane, Stephen Graham.

Pirati dei Caraibi 5 vedrà le riprese iniziare a febbraio 2015. Come annunciato la produzione avrà luogo in Australia, nel Queensland, dove la Disney ha stretto un importante accordo con il Ministero della Arti del Governo da oltre 21 milioni di dollari. Alla regia troviamo Joachim Rønning e Espen Sandberg, la coppia che ha firmato Kon-Tiki, il film norvegese candidato agli Oscar 2013. L’uscita è fissata per il 7 luglio 2017.

Fonte: CBM