Esordio da “brivido” Dracula Untold: prima posizione, e 243mila euro incassati!

Esordio da “brivido” Dracula Untold: prima posizione, e 243mila euro incassati!

Di Leotruman

Dracula-Untold-2014-Movie-Wallpaper

La classifica del weekend di Halloween parlerà la lingua di Dracula UntoldL’iconico personaggio di Bram Stoker e primo tra i mostri classici della Universal, è ritornato in un action-horror molto particolare, dove gli elementi di terrore sono mescolati al dramma storico ma anche a una certa revisione eroistica del mito del vampiro.

Protagonista assoluto nei panni del Conte Vlad Tepes III, ovvero Dracula, è Luke Evans (QUI la nostra videointervista) e il pubblico italiano pare avere apprezzato: già 243mila euro incassati, con una media per copia molto elevata di ben 800 euro, più del doppio di qualsiasi altro film della classifica (solo 300 gli schermi a disposizione, sale piene). Aspettiamo un grande risultato nel weekend e la prima posizione assicurata. Per ora ha incassato circa 170 milioni di dollari nel mondo, quasi tutti nei mercati esteri, dopo esserne costati circa 70.

Scende al secondo posto Guardiani della Galassia, il cinecomic Marvel diretto da James Gunn con protagonisti Chris Pratt e Zoe Saldana, che purtroppo cala del 51% rispetto allo scorso giovedì e incassa altri 117mila euro, con una media per copia di 260 euro. Qualcosa nel film, fenomeno in patria e nel mondo intero con 750 milioni di dollari incassati (terzo incasso di sempre per lo studio), non sembra funzionare nel nostro pubblico. Vedremo nel weekend se saprà risollevarsi, ma per ora il totale è di 3.35 milioni di euro, non molto distante da quello de Il Giovane Favolosoil biopic sul poeta Giacomo Leopardi diretto da Mario Martone (Noi credevamo) con protagonista Elio Germano: per ora 3.25 milioni in cassa, raggiunti anche grazie ai 100mila euro di ieri (in calo di solamente il 23% rispetto alla scorsa settimana).

Per ora poco convincente l’esordio della nuova commedia di Massimiliano Bruno, Confusi e Felici, con protagonista Claudio Bisio e un nutrito cast dei volti più noti della commedia italiana. Solo 92mila euro incassati ieri dal film nelle 400 sale a disposizione, con una media di 220 euro: è ormai crisi per il genere, visto che la quasi totalità delle commedie italiane è riuscita a raccogliere risultati decenti? Ottima tenuta per The Judge, il dramma famigliare con protagonista Robert Downey Jr. e Robert Duvall, che cala solamente del 7% e incassa altri 59mila euro per un totale di 1.13 milioni in otto giorni di programmazione.

Dopo …E fuori nevica!unico titolo italiano insieme a Martone ad aver superato i 3 milioni (43mila euro), e il deludente Soap Opera (solo 1.24 milioni in cassa, ieri 38mila euro), troviamo #ScrivimiAncora, film diretto da Christian Ditter e con protagonisti Lily Collins (Shadowhunters – Città di Ossa) e Sam Claflin (Hunger Games: La Ragazza di Fuoco). Presentato al Festival di Roma, il film ha incassato 37mila euro, con una media di 230 euro. Per ora non entusiasmante nemmeno l’esordio de La Spia, il thriller che ci permette di ammirare una delle ultime performance di Philip Seymour Hoffmann: 30mila euro e media di 180 euro. Vero flop invece (ma lo sarà probabilmente anche nel resto del mondo), il poco riuscito Una Folle Passione (noto anche con il titolo internazionale Serena), il film in costume che vede protagonisti  Bradley Cooper Jennifer Lawrence alle prese con una storia amore, violenza, conquiste e tradimenti: le recensioni l’hanno stroncato, e il film ha raccolto solo 14mila euro con una media di nemmeno 100 euro per copia.

A domani mattina per un nuovo aggiornamento!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI