Doctor Strange, da Jake Gyllenhaal a Matthew McConaughey ecco tutti i candidati

Doctor Strange, da Jake Gyllenhaal a Matthew McConaughey ecco tutti i candidati

Di Valentina Torlaschi

doctor strange

Il casting del “signore delle arti mistiche” è uno dei più difficoltosi degli ultimi anni. La Marvel sta infatti facendo molta fatica a trovare il protagonista di Doctor Strange, il cinecomic dedicato al personaggio esperto di magia creato nel 1963 da Stan Lee e Steve Ditko. Negli scorsi mesi si sono rincorse innumerevoli voci su chi avrebbe potuto interpretare questo personaggio annoverando tra i candidati niente meno che Tom Hardy, Jared Leto, Benedict Cumberbatch e Joaquin Phoenix. Con quest’ultimo si è stati davvero a un passo dalla firma ma, quando le trattative erano praticamente concluse, l’attore si è poi tirato indietro perché non voleva sancire quei contratti multi-film tipici dei cinecomic precludendosi così la possibilità di partecipare ad altri progetti più autoriali ed indipendenti.

E ora? Be’, a quanto scrive Variety i candidati finali per il ruolo a questo punto sarebbero: Ewan McGregor, Jake Gyllenhaal, Oscar Isaac, Jared Leto, Ethan Hawke e Matthew McConaughey. Nel dettaglio, Ewan McGregor dovrebbe incontrare la Marvel in questi giorni, a Gyllenhaal piacerebbe molto interpretare un super-eroe per diversificare la sua carriera, Leto sarebbe rincorrendo questo ruolo con insistenza dopo l’abbandono di Phoenix, McConaughey sarebbe stato contattato ma la sua schedule sarebbe già molto piena. Su Oscar Issac e Ethan Hawke non ci sono altre informazioni.

Voi chi preferireste?

In questa short-list manca Keanu Reeves che invece era il candidato eletto dai fan. In attesa di sapere chi, alla fine, vestirà i panni del “signore delle arti mistiche”, vi ricordiamo che le riprese del film dovrebbero iniziare l’anno prossimo in modo da uscire nei cinema per l’estate 2016. Doctor Strange sarà uno dei film della cosidetta Fase 3 dell’universo cinematografico Marvel dopo Ant-Man, le cui riprese sono attualmente in corso e la cui release è fissata per luglio 2015, e Captain America 3 in arrivo a maggio 2016.

Fonte: CBM

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI