Daniel Radcliffe e Shinichiro Watanabe ospiti del MCM London Comic-Con

Daniel Radcliffe e Shinichiro Watanabe ospiti del MCM London Comic-Con

Di Marlen Vazzoler

DANIEL RADCLIFFE-Horns clip

Domani inizia una nuova edizione del MCM London Comic-Con, tre giorni di fumetti, film, videogiochi e telefilm e naturalmente cosplay. Il primo giorno sarà all’insegna di Daniel Radcliffe, l’attore inglese sarà presente nella sola giornata di venerdì 24 ottobre per parlare con i fans di uno dei suoi ultimi film, Horns diretto da Alexandre Aja. Sabato e domenica sarà invece il turno di un altro ospite di prestigio, Shinichiro Watanabe, il regista di serie cult come Cowboy Bebop e Samurai Champloo, che quest’anno ci ha regalato due piccoli gioielli, il mash-up Space Dandy e il drammatico Zankyou No Terror. In quest’ultimo è tornato a collaborare con Yoko Kanno (Kids on the slope), ricordiamo che Watanabe è stato inoltre il produttore musicale della colonna sonora della serie animata Lupin III: The Woman Called Fujiko Mine, andata in onda anche in Italia.

Alcuni spezzoni dell’opera prima di Tom Green (Misfits), Monsters: Dark Continent, verranno presentati dal filmaker e dagli attori del film Johnny Harris e Joe Dempsie (Game Of Thrones, Skins). Verrà invece proiettato l’ultimo film di Shinji Aramaki, Appleseed Alpha che avevamo visto in anteprima al Japan Expo questa estate. I Vicious Brothers (ESP Fenomeni Paranormali) mostreranno in anteprima Extraterrestrial nella giornata di domenica.

purgatory-mcm-panel

Diverse le serie televisive che avranno una presenza alla manifestazione, a partire dal cast di Street Fighter: Assassin’s Fist che presenterà l’uscita home video della serie web, alla presenza del regista Joey Ansah (interprete di Akuma), che mostrerà in esclusiva in una convention l’epilogo della serie.
Per Teen Wolf saranno presenti Arden Cho, Dylan Sprayberry (L’Uomo d’Acciaio) e il creatore dello show Jeff Davis (Criminal Minds). Per Mighty Morphin Power Rangers saranno invece presenti: Austin St. John, Walter Jones, Karan Ashley, David Yost. La giornata di sabato sarà invece completamente dedicata a Purgatory, il regista/sceneggiatore Gene Fallaize, il produttore esecutivo Scott Spiegel, e gli attori Jack O’Halloran, Georgina Sherrington, Tony Cook, Serena Lorien e Joseph Bennie. Sarà inoltre possibile ascoltare dei video messaggi di Bruce Campbell, Jillian Murray e James Bucklet.

Anche quest’anno tornano i protagonisti di Under the Dome, ovvero Aisha Hinds, Mackenzie Lintz e Grace Victoria Cox. Per Salem ci sarà Shane West mentre per The Strain troveremo Robin Atkin Downes.

Naturalmente non poteva mancare all’appello anche l’Oculus Rift DK2 di Interstellar che trasporterà i fan sulla nave spaziale Endurance, per un avventura a zero gravità.

Screenweek, seguirà l’evento che si terrà dal 24 al 26 ottobre all’Excel, Royal Victoria Dock di Londra.

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI