Captain America 3 potrebbe essere intitolato Fallen Son o Civil War? I Russo alla regia di Avengers 3 e 4?

Captain America 3 potrebbe essere intitolato Fallen Son o Civil War? I Russo alla regia di Avengers 3 e 4?

Di Marlen Vazzoler

fallen-son

Il titolo o meglio il sottotitolo di Captain America 3 potrebbe essere stato svelato. Le fonti di Badass Digest parlano di Civil War o di Fallen Son, si mormora come vi abbiamo detto questa mattina che la storia sarà quella di Civil War, il famoso fumetto sceneggiato da Mark Millar (Kick-Ass, Kingsman – Secret Service) ma molteplici fonti parlano di Fallen Son come titolo effettivo della pellicola. Potrebbe questo implicare l’imminente fine di Rogers? Chris Evans apparirà ancora in un altro film, e pare che non farà parte del cast di Avengers 3, magari tornerà per il 4. A meno che non venga fatta anche a lui un’offerta simile a quella di Downey.

La parte di Iron Man nel film di Anthony Russo e Joe Russo sarà davvero sostanziale, 30/40 giorni di riprese, questo significa che non sarà un personaggio secondario ma un co-protagonista. Pare che la Marvel sia sia domandata se la DC avesse sentito qualcosa a riguardo, quando ha cambiato la data di Batman v Superman: Dawn of Justice, perché intimorita da un confronto contro un film in cui vedremo Iron Man contro Captain America.

fallen-son-cover

Le conseguenze di Avengers: Age of Ultron saranno davvero enormi in questo film, ci sarà molta distruzione in quel film. Qualcuno ricorderà che Winter Soldier era stato soprannominato Avengers 1.5, bé anche Cap 3 avrà un soprannome simile, Avengers 2.5, visto che sarà un’altra pellicola corale. Inoltre potrebbe comparire la nuova squadra formata da Steve che si vedrà alla fine di Ultron. La scena non è stata ancora girata ma pare che sia composta da Falcon, War Machine, Quicksilver, Scarlet Witch e Black Widow (anche se si vocifera che non sarà molto presente nel film) e forse anche Vision.

Alla fine di Ultron Tony Stark si ritirerà dai Vendicatori e forse anche come Iron Man. Sente di essere il responsabile di quanto è accaduto, visto che il progetto di Ultron lo ha sviluppato lui. Come poi si svilupperà la storia di Civil War rimane un mistero, visto che a differenza del fumetto, le identità dei super eroi Marvel sono conosciute da tutti nel MCU. Un adattamento fedele è letteralmente impossibile, non solo per la mancanza dei personaggi, ma anche per un setting completamente diverso.
Potrebbe la registrazione avere a che fare col fatto che questi super eroi non rispondono a nessuno, come suggerisce Faraci? Il blogger nota come la scena con Vedova Nera alla fine di Winter Soldier, dove viene accennato a questo problema, è stata realizzata in un secondo momento. Potrebbe Tony imporre qualche forma di controllo su questi supereroi a differenza di Cap?

Alla fine di Cap 3, l’MCU si troverà in un punto difficile e oscuro, con i suoi eroi sconfitti e divisi. Questa situazione continuerà in Avengers 3, ecco spiegata l’assenza di Iron Man 3 e Cap, e questo aprirà la strada alla minaccia di Thanos in o Avengers 4 o in un altro film corale allargato all’intero universo.

Al momento la Marvel vorrebbe i fratelli Russo come registi di Avengers 3 e forse anche del 4, Kevin Feige li vorrebbe come eredi di Joss Whedon.

Ricordiamo che i Russo avevamo promesso per Cap 3 una storia incentrata su Falcon, Cap e Bucky, riusciranno a bilanciare le due trame?

Robert Downey jr. in Captain America 3!

Le riprese di Captain America 3 inizieranno questa primavera  ad Atlanta, in Georgia. Il titolo ufficiale del film dovrebbe essere annunciato nei prossimi mesi. Alla regia troveremo ancora una volta Anthony e Joe Russo e alla sceneggiatura Christopher Markus e Stephen McFeely. Chris Evans tornerà a vestire i panni di Steve Rogers. Il cinecomic arriverà poi nelle sale il 6 maggio 2016.

Fonte Badass Digest

LEGGI ANCHE

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI