BoxOffice – The Equalizer e Denzel Washington in testa e superano Lucy

BoxOffice – The Equalizer e Denzel Washington in testa e superano Lucy

Di Leotruman

Denzel-Washington-The-Equalizer

Dopo due settimane di strapotere Lucy, cambio al vertice nella giornata di ieri con l’arrivo di The Equalizer – Il Vendicatore, il thriller diretto da Antoine Fuqua che adatta per il cinema una nota serie tv trasmessa nella seconda metà degli anni ’80 e conosciuta in Italia sotto il titolo di Un Giustiziere a New York.

Denzel Washingtonuna delle star più redditizie al boxoffice in particolare in patria, ha conquistato la testa della classifica con 108mila euro e una media di 400 euro circa per sala, la più elevata della top-ten. Con circa 300 sale a disposizione dovrebbe superare almeno gli 1.2 milioni nel weekend da quattro giorni, un esordio positivo.

Ha rischiato invece seriamente di perdere anche la seconda posizione Lucyl’action sci-fi diretto del regista francese Luc Besson e con protagonista una scatenata Scarlett Johansson, che ha stupito tutto il mondo e in Italia è già a quota 5.5 milioni. Ieri ha raccolto 83mila euro, staccando di pochissimo Annabelle l’horror spin-off de L’Evocazione – The Conjuringpoco sotto con 82mila e una media ancora ottima (oltre 350 euro, la seconda della classifica). La pellicola ha raggiunto per ora gli 1.4 milioni di euro, 

Quarta posizione per Maze Runner – Il Labrinto, la traduzione in immagini per il grande schermo targata 20th Century Fox dell’omonimo romanzo young adult di James Dashner. Protagonista è Dylan O’Brien, la star di Teen Wolf, che interpreta Thomas. Il ragazzo un giorno si sveglia in un mondo post-apocalittico e desolato: non si ricorda nulla del suo passato e ora è in questo universo che sembra un intricato e colossale labirinto.

Come dicevamo romanzo per ragazzi, e film per ragazzi sulla scia delle più recenti distopie (da Hunger Games a Divergent), eppure sorprendentemente è stato vietato ai minori di 14 anni dalla censura cinematografica (una scelta davvero discutibile, considerando che negli USA è PG13 e il target sono proprio i ragazzi, e soprattutto visto che il violentissimo Lucy ha visto “per tutti”). Detto questo gli incassi di ieri sono stati di 79mila euro (media 300 euro), quindi potrebbe anche salire al secondo posto senza problemi nel weekend. In due giorni, visto che è uscito nei nostri cinema mercoledì, da raccolto poco meno di 180mila euro.

Partenza piatta per ora per Tutto molto Bello, la nuova commedia diretta e interpretata da Paolo Ruffini, e con protagonisti Frank Matano e Nina Senicar. Ricordiamo che lo scorso anno l’esordio del comico dietro la macchina da presa, Fuga di Cervelli, raccolse ben 5.1 milioni di euro in totale, mentre questo secondo film si deve accontentare di un esordio da 64mila euro e della quinta posizione in classifica, con una media non convincente di poco superiore ai 200 euro. Crescerà in particolare sabato e domenica, ma non siamo davanti ad un nuovo fenomeno cinematografico.

Fratelli unici con Raoul Bova e Luca Argentero, regge bene e perde solo il 19% rispetto all’esordio (60mila euro, totale 1.2 milioni), mentre Sin City – Una donna per cui uccidere è riuscito ieri a superare il milione di euro in totale grazie ai 50mila euro raccolti. Ottava posizione per I Due Volti di Gennaio con Viggo Mortensen (30mila euro), mentre Amore, Cucina e Curry è al decimo con 15mila euro e una media sotto i 100 euro per copia.

A domani per un nuovo aggiornamento della classifica italiana!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI