BoxOffice – Lucy sempre in testa alla classifica, miglior media per Annabelle

BoxOffice – Lucy sempre in testa alla classifica, miglior media per Annabelle

Di Leotruman

Annabelle Poster Italia 01

Una valanga di nuove uscite cinematografiche nella giornata di ieri, che ha portato ben sei nuove pellicole nella top-10. Gli incassi complessivi non sono variati rispetto alla scorsa settimana, e Lucyla nuova pellicola del regista francese Luc Besson, ne ha approfittato per rimanere in testa alla classifica.

Altri 198mila euro per l’action con protagonista Scarlett Johansson (media 450 euro), per un totale che dopo otto giorni nelle sale ha già superato i 3.5 milioni di euro: davvero un risultato eccellente.

Ottimo esordio per Annabelle di John Leonnetti, migliore tra tutte le nuove uscite. Parliamo dello spin-off de L’Evocazione – The Conjuring, la pellicola horror/thriller diretta dal regista di Saw e Insidious James Wan, che lo scorso anno incassò 3.6 milioni di euro in Italia (e oltre 300 milioni di dollari del mondo, uno dei più grandi successi horror di sempre!). Questa volta dietro la macchina da presa c’è il direttore della fotografia John Leonnetti, e l’esordio nella giornata di ieri è stato di 140mila euro con soli 220 schermi monitorati, per una media di 620 euro: nettamente la migliore della classifica. Aspettiamoci un buon weekend, così come negli USA dove si parla di almeno 30 milioni in tre giorni!

Bene anche Sin City – Una donna per cui uccidere di Robert Rodriguez e Frank Miller, sequel del cult movie arrivato ben nove anni dopo la prima pellicola (raccolse più di 4 milioni nel nostro paese). Nel cast sempre Jessica Alba (Nancy), Mickey Rourke (Marv), Rosario Dawson(Gail), Bruce Willis (John Hartigan), ma anche Josh Brolin (Dwight), Joseph Gordon Levitt (Johnny), ed Eva Green (Ava Lorda). Ieri ha raccolto 107mila euro, ma le sale erano più di 400 e la media è circa di 250 euro per copia, in ogni caso la terza della top-10.

Sotto i 100mila euro tutte le altre pellicole, come la commedia Fratelli unici di Alessio Maria Federici, prima di una lunghissima sfilza di commedie italiane che ci accompagneranno come di consuetudine fino ad aprile (almeno una a settimana). Raoul Bova e Luca Argentero sono i protagonisti, ma i due sex symbol non sono riusciti a portara in sala più di 11mila spettatori: ieri infatti l’incasso è stato di 72mila euro, con una media nemmeno di 200 euro per copia, la stessa di Perez. di Edoardo De Angelis, con protagonista Luca Zingaretti (38mila euro raccolti ieri).

Tartarughe Ninja non ha convinto quanto nei mercati esteri, e per ora ha superato i 3.1 milioni di euro (ieri 32mila euro), mentre al settimo posto troviamo Boxtrolls – Le Scatole Magiche, l’ultimo gioiello animato realizzato dai Laika Studios, gli stessi che hanno realizzato Coraline e la porta magica e ParaNorman, e sempre creato con la tecnica della stop-motion. Si parla solo di 20mila euro incassati ieri, ma in questo caso saranno indicativi gli incassi a partire dalla giornata di sabato. Ricordiamo che Paranorman incassò circa 1.5 milioni di euro due anni fa, mentre Coraline stupì con ben 3.5 milioni raccolti nell’estate 2009.

Chiudiamo con La trattativa, il nuovo film di Sabina Guzzanti presentato all’ultimo Festival di Venezia, che esplora gli ambigui rapporti tra Stato e mafia. Per ora 18mila euro raccolti in 120 schermi, con una media di circa 150 euro per copia.

A domani per un nuovo aggiornamento sugli incassi italiani!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

 

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI