Boxoffice – …E Fuori Nevica! vince il week-end con 1,4 milioni di euro

Boxoffice – …E Fuori Nevica! vince il week-end con 1,4 milioni di euro

Di Valentina Torlaschi

E Fuori Nevica Poster Italia 01

Il vincitore di questo week-end di boxoffice italiano è …E fuori nevica!: uscita nei cinema questo giovedì, la commedia di Vincenzo Salemme ha raccolto ben 1,4 milioni di euro con una media a copia di 4.600 euro. Un ottimo risultato per l’attore-regista-comico napoletano che ha adattato per il cinema la sua popolarissima opera teatrale in scena da 20 anni esatti: lo spettacolo è stato il primo grande successo di Salemme e in tutti questi anni ha girato la penisola, oltre ad esser stato pure trasmesso in tv negli anni ’90. Un successo dal palcoscenico al grande schermo, insomma.

In seconda posizione troviamo un altro film italiano, da toni e stile completamente diverso: Il Giovane Favoloso. Il visionario e originale biopic sul poeta Giacomo Leopardi diretto dal rigoroso Mario Martone (Noi credevamo) con protagonista un bravissimo Elio Germano ha incassato 1.1 milioni di euro ottenendo la miglior media a sala di oltre 5.000 euro. Sul gradino più basso del podio c’è l’action The Equalizer – Il Vendicatore con Denzel Washington che, in programmazione per la seconda settimana, continua a reggere bene con 657mila euro e una media di quasi 2.000 euro. Regge bene anche il film young adult Maze Runner – Il Labrinto con 645mila euro (media di 1.900 euro) mentre tra le altre new-entry regista un buon risultato la commedia dolce-amara di produzione indipendente Tutto può cambiare: il film musicale diretto da John Carney, già dietro la macchina da presa di Once, e con protagonisti sono Keira Knightley (Anna Karenina) e Mark Ruffalo (l’Hulk di Avengers) ha guadagnato 493mila euro (media di 1.800 euro).

Cosa succederà il prossimo weekend con l’arrivo del ciclone Guardiani della Galassia?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI