Tre corti sui Pikmin prodotti da Miyamoto Shigeru, il padre di Super Mario

Tre corti sui Pikmin prodotti da Miyamoto Shigeru, il padre di Super Mario

Di Redazione SW

pikmin-3-wallpaper_opt

Screenweek dal Giappone

Oltre ad aprirsi con l’anteprima mondiale di Big Hero 6, che darà il via alla manifestazione il prossimo 23 ottobre, ed organizzare una vasta retrospettiva su Anno Hideaki, il padre di Evangelion, Il Tokyo International Film Festival di quest’anno presenterà anche un lavoro prodotto Miyamoto Shigeru. Il giapponese è uno dei più famosi game designer presenti in circolazione ed uno dei più conosciuti e responsabile della creazione di personaggi oramai entrati nell’immaginario popolare mondiale come Super Mario, Donkey Kong, e Zelda, solo per citare i più noti. Ebbene al Tokyo Film Festival, giunto quest’anno alla sua ventisettesima edizione, Miyamoto porterà tre corti animati realizzati in CG e che saranno proiettati in 3D, si tratta di lavori dedicati ai Pikmin ed al loro mondo, protagonisti di un gioco la cui prima edizione uscì per Nintendo nel 2001/2.

shigeru-miyamoto

I Pikmin sono creature a metà tra il regno vegetale e quello animale sul cui pianeta un giorno capita per caso il capitano Olimar, un astronauta. I quattro cominciano a vivere insieme ed a raccogliere vari tesori sparsi qua e là sul pianeta. I tre corti sembrerebbero indirizzati ad un pubblico di bambini e/o ragazzini, almeno stando alle sinossi. Il primo s’intitola The Night Juicer e vede il capitano prepararsi il suo succo preferito, il secondo, Treasure in a Bottle, nel quale i Pikmin si imbattono in una strana creatura, mentre nell’ultimo, intitolato Occupational Hazard, i quattro protagonisti vivono un’avventura in un cantiere.
Il progetto nasce come una sorta di spin-off o di derivazione che dir si voglia, di una serie di brevi ma carine animazioni realizzate dalla Nintendo per la Toho Cinemas alcuni anni fa e proiettate ancora oggi prima dell’inizio dei film nelle sale del colosso distributivo giapponese.

pikmin-anime-toho-cinemas-3d-megane

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI