Thor 3: tutto quello che sappiamo sul nuovo film (e non solo)

Thor 3: tutto quello che sappiamo sul nuovo film (e non solo)

Di Marlen Vazzoler

thor-the-dark-world

Questa sera su Sky Cinema 1 HD e Sky 3D verrà trasmesso in prima visione Thor: The Dark World, il secondo film della Fase Due dell’Universo Cinematografico Marvel dedicato al dio del tuono. La Marvel ha annunciato un seguito che verrà sceneggiato da Craig Kyle e Christopher Yost ma non ha ancora annunciato il nome del regista che dirigerà la pellicola, e nemmeno la data di uscita del film. La presenza del Tesseract ad Asgard lega senza dubbio il film alla storia di Thanos che verrà sviluppata nella Fase Tre, ma al momento non sono state fornite informazioni ufficiali su quello che accadrà nel film.

Fortunatamente l’Universo Cinematografico Marvel si basa sulla connettività dei vari testi filmici e televisivi, quini anche se per il momento la trama di Thor 3 rimane un mistero, alcune informazioni sul destino di Thor e compagni sono state svelate in parte con Agents of S.H.I.E.L.D., Guardiani della Galassia e prossimamente con Avengers: Age of Ultron.

thor-the-dark-world-cover

ATTENZIONE SPOILER SU THOR: THE DARK WORLD E GUARDIANI DELLA GALASSIA
Nel primo easter egg vediamo Sif e Volstagg consegnare l’Aether a Taneller Tivan aka il Collezionista. Volstag conferma che il Tesseract si trova su Asgard e accenna alla pericolosità di mantenere nello stesso posto due Infinity Stones. In questa scena compare Carina, che purtroppo perirà in Guardiani della Galassia a causa del potere generato da un’altra pietra dell’Infinito, l’Orb, e il bozzolo di Adam Warlock. Quest’ultimo, nell’easter egg del film di James Gunn si è dischiuso, qualcuno teorizza che Warlock si sia liberato grazie all’esplosione che ha distrutto parte del museo del Collezionista mentre per altri è stato trasferito in una delle altre sedi del museo di Taneller.
Questa scena è inoltre importante perché mostra che Taneller è alla ricerca delle pietre dell’Infinito, uno dei punti focali della Fase Tre, che culminerà in Avengers 3 e forse Avengers 4, in una battaglia tra i Vendicatori, i Guardiani e Thanos dotato dell’Infinity Gauntlet, al momento al sicuro nella camera blindata delle armi di Odino e in grado di dare al suo possessore dei poteri infiniti.

Nel secondo easter egg vediamo che Thor è tornato sulla terra con Jane, ma i due non sanno che una bestia del Jotunheim sta discorrendo libera per Londra. Inizialmente si credeva che la creatura sarebbe apparsa nell’episodio The Well di Agents of SHIELD, invece non è stata nemmeno menzionata. Ma…

alla fine dell’episodio di TAHITI e poi in Yes Man, scopriamo che uno dei prigionieri delle celle di Asgar, liberati dagli Elfi Oscuri in Thor: The Dark World, è approdato sulla Terra. Stiamo parlando di Lorelei che dopo essersi liberata del collare che le impediva di parlare, è libera di ammagliare gli uomini della terra e di costringerli ad ubbidire i suoi comandi. Lady Sif collabora con la squadra di Coulson per catturarla e riportarla ad Asgard. Scopriamo in questo episodio che Haldor era l’innamorato di Sif prima di cadere sotto le grinfie di Lorelei e di morire. Inoltre Sif viene provocata per la sua obbedienza nei confronti di Odino e i suoi sentimenti non corrisposti per Thor.

Captain-America-Thor_612x380

In Avengers: Age of Ultron è stata confermata la presenza di uno dei personaggi di Thor, il professor Erik Selvig che comparirà per spiegare degli elementi tecnici relativi ai mondi del MCU, inoltre anche Asgard verrà menzionata. Per la prima volta Loki non apparirà in un film Marvel assieme a Thor, al momento è impegnato a regnare Asgard nei falsi panni di Odino. Hemsworth ha dichiarato che in questo film il suo personaggio ha un po’ più di humour e inoltre lo vedremo anche in abiti civili.

Tom-Hiddleston-spin-off-Loki-Thor

RUMOR
Si vocifera che in Avengers: Age of Ultron Thor e Jane si siano lasciati, e che lei stia assieme a Richard. Sappiamo che Natalie Portman non sarà presente nel film, ma non si sa mai.

Un altra voce degna di nota riguarda un possibile easter egg alla fine del film, in cui viene lasciato intendere che presto scoppierà una guerra tra Asgard e Midgard (la Terra) naturalmente guidata da Loki. Il concetto dovrebbe venir sviluppato fino a Avengers 3, con Thor preso nel mezzo.

CLICCATE QUI, per il nostro speciale su Avengers: Age of Ultron

Dopo Ultron la palla passerà a:

Ant-Man – 17 luglio 2015

2016

Captain America 3 – 6 maggio 2016

Doctor Strange – 8 luglio 2016

2017

Guardians of the Galaxy 2 – 26 luglio 2017

Marvel Untitled – 3 novembre 2017

2018

Marvel Untitled – 4 maggio 2018
Marvel Untitled – 6 luglio 2018
Marvel Untitled – 2 novembre 2018

2019

Marvel Untitled – 3 maggio 2019

Ricordiamo che The Avengers 3Thor 3 sono stati annunciati ma non è stata ancora svelata la data di uscita. Mentre qui potete leggere l’ultima voce su Avengers 4.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI