Tartarughe Ninja domina la classifica del sabato, sempre bene Sex Tape

Tartarughe Ninja domina la classifica del sabato, sempre bene Sex Tape

Di Leotruman

Tartarughe Ninja Teaser Poster USA 02

Dopo aver conquistato i botteghini tutto il mondo, anche in Italia la classifica è finalmente dominata da Tartarughe Ninjapellicola prodotta da Michael Bay e diretta da Jonathan Liebesman.

Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo, i protagonisti di quello che è uno dei franchise più celebri e amati in Italia, tornano sul grande schermo dopo molti anni nel reboot e ieri incassato 519mila euro, con una media per copia di quasi 1000 euro. Questo significa che in tre giorni il film ha raccolto quasi 1.1 milioni di euro, e proverà ad avvicinarsi ai 2 milioni entro la giornata di oggi.

Sono tante le altre nuove proposte in sala, eppure sembra che il pubblico italiano sia soddisfatto delle precedenti uscite del weekend visto i cali ridotti. La commedia Sex Tape – Finiti in rete di Jake Kasdan, con protagonisti Jason Segel e Cameron Diaz, rimane per esempio al secondo posto e perde solo il 26% rispetto alla scorsa settimana: altri 258mila euro (media vicina ai 900 euro!) per un incasso ora di 1.79 milioni. Reggono anche Colpa delle stelle (The Fault in Our Stars), in calo solamente del 32%, e  The Giver – Il mondo di Jonas (-32%): hanno raccolto rispettivamente 237mila e 160mila euro, per due totali di quasi 4.5 milioni (davvero eccellente) e di 1.1 milioni di euro.

Sale al quinto posto Un ragazzo d’oro, la nuova pellicola diretta da Pupi Avati, che incassa 142mila euro (media ancora sotto i 500 euro), mentre La preda perfetta di Scott Frank, il nuovo action thriller con protagonista Liam Neeson, è poco sotto con 135mila euro (media oltre i 600 euro). Grazie ai pomeridiani e alle famiglie, il nuovo film d’animazione dedicato all’Ape Maia cresce al settimo posto, ma per ora non va oltre i 131mila euro, con una media per copia deludente di 400 euro per sala.

Segnaliamo al 13esimo posto  Resta anche Domani di R.J. Cutler, commuovente pellicola con protagonista Chloe Grace Moretz, giovane star del cinema vista recentemente in Kick Ass 2 e Lo Sguardo di Satana – Carrie. Solo 60 sale a disposizione, ma la media di quasi 900 euro è la terza della classifica (89mila euro incassati in tre giorni).

A domani mattina per la classifica completa!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Il ragazzo e l’airone supera i 9 miliardi al box office giapponese 18 Marzo 2024 - 16:40

Il ragazzo e l'airone (How do you live?) è salito all'ottavo posto (presenze) lo scorso fine settimana, entrando nella top 10 per la prima volta in sei mesi.

Box Office Corea: Exhuma rimane al 1° posto per il quarto weekend 18 Marzo 2024 - 13:05

Il dramma Exhuma ha superato i 9 milioni di presenze al box office coreano, oggi Wonka supererà i $25 milioni

Box Office Italia: un altro weekend per Dune Parte Due 18 Marzo 2024 - 9:20

Dune – Parte Due si aggiudica un altro weekend in Italia. Seguono La zona d’interesse e Race for Glory.

Box Office Italia: Dune Parte Due verso gli 8 milioni 17 Marzo 2024 - 8:39

Dune – Parte Due continua a rimanere in testa e vola verso gli 8 milioni. Seguono La zona d’interesse e Race for Glory.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI