Pirati dei Caraibi 5: confermate le riprese in Australia

Pirati dei Caraibi 5: confermate le riprese in Australia

Di Valentina Torlaschi

pirati-dei-caraibi-cover

I rumor sono stati confermati: Pirati dei Caraibi 5 sarò girato in Australia usufruendo di un piano di incentivi statali del valore di $20,2 milioni di dollari. Cifra, questa, che era stata inizialmente preventivata e stanziata per un altro progetto: quel 20.000 Leghe Sotto i Mari che inizialmente doveva essere diretto da David Fincher e che, proprio per l’abbandono dell’acclamato regista, è poi caduto nel limbo dei titoli mai realizzati.

A dare la notizia ufficiale di questo importante finanziamento è stato un portavoce del ministro della cultura del governo australiano George Brandis dicendo: «il Governo è lieto di accordare alla Disney la richiesta di rinnovo degli incentivi preliminari per la produzione di Pirati dei Caraibi 5». La Disney aveva inizialmente chiesto al governo australiano di ricollacare le risorse pensate per 20.000 Leghe su un nuovo progetto, Pirati dei Caraibi 5 appunto, e di coprirne il budget del 30%: ora, il budget dei Pirati è stimato intorno a 200 milioni di dollari, dunque altri finanziamenti dovranno essere trovati nei singoli stati federali della nazione e lo stato di Queensland, ad esempio, sembrerebbe già interessato. Tra le probabile location si sono fatti i nomi di Far North Queensland e degli Studios della Village Roadshow sulla Gold Coast.

Pirati dei Caraibi 5 dovrebbe arrivare nei cinema di tutto il mondo per l’estate del 2017, quindi le riprese dovrebbero presumibilmente iniziare tra fine anno e inizio 2015. In attesa di maggiori dettagli, vi ricordiamo che le certezze di Pirati dei Caraibi 5, per ora, sono che Johnny Depp tornerà ovviamente nel ruolo del protagonista, lo strampalato Jack Sparrow mentre alla regia troviamo Joachim Rønning e Espen Sandberg, la coppia che ha firmato Kon-Tiki, il film norvegese candidato agli Oscar 2013.

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

Louis Gossett Jr. è morto, addio al sergente di Ufficiale e Gentiluomo 29 Marzo 2024 - 16:06

Addio a Louis Gossett Jr., attore premio Oscar e icona di talento e impegno sociale.

SNL 1975, Jon Batiste sarà Billy Preston nel film di Jason Reitman 29 Marzo 2024 - 16:00

Jon Batiste interpreterà il primo ospite musicale del Saturday Night Live nel film di Jason Reitman, e ne comporrà la colonna sonora.

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI