Niente alieni xenomorfi in Prometheus 2, parola di Ridley Scott

Niente alieni xenomorfi in Prometheus 2, parola di Ridley Scott

Di Filippo Magnifico

Aliens

Prometheus non è il prequel di Alien. Ci è stato ripetuto più volte durante la sua lavorazione e una volta giunto in sala l’abbiamo visto con i nostri occhi. Ciononostante Ridley Scott ha inserito nel film più di un richiamo agli alieni xenomorfi resi celebri dalla saga di Alien. Questo ha portato il pubblico a pensare che forse nel sequel si sarebbero scoperti ulteriori dettagli sulle origini di queste terribili creature provenienti dallo spazio profondo. Ma a quanto pare non sarà così. È stato lo stesso regista a confermarlo durante una recente intervista:

“La bestia è ormai stata creata. È cotta. Sono stato molto fortunato qualche anno fa, quando ho incontrato Giger (Hans Ruedi Giger, il creatore degli alieni xenomorfi N.d.E.). Una cosa che difficilmente si ripeterà. Tutti erano convinti che si trattasse di un’oscenità, lui è stato l’unico a spingere nella direzione giusta. Nessuno voleva dirigere il film, ma io ho pensato che fosse fantastico e ho fatto di tutto per dirigerlo. Ma dopo quattro film, penso sia arrivato il momento di cambiare. […] Penso sia necessario dedicarsi a qualcosa di più interessante. E penso proprio che abbiamo delineato i nostri prossimi passi. Gli Ingegneri sono stati una grandissima partenza.”

Recentemente è stato assoldato un nuovo sceneggiatore, ossia Michael Green (Green Lantern), per rimettere mano alla prima versione della sceneggiatura scritta da Jack Paglen (Transcendence); Green aveva già collaborato col regista Ridley Scott per un altro sequel, quello di Blade Runner.

Inoltre, sembra che il film uscirà il 4 marzo 2016. Un po’ di tempo fa la Fox aveva annunciato le release dei suoi film più importanti per i prossimi anni e, tra gli slot segnalati, vi era quello di marzo 2016 ma il titolo della pellicola non era stato specificato. Dato che le riprese del sequel di Prometheus inizieranno in autunno è ragionevole pensare che il titolo in questione sia questo. Nel cast dovrebbero tornare Noomi Rapace e Michael Fassbender, quest’ultimo in ruoli multipli di “svariati androidi”. Vi terremo aggiornati.

Per un breve ripasso sul precedente capitolo potete dare un’occhiata a questi link:

Prometheus – Tutte le risposte, le spiegazioni e i collegamenti con Alien

Prometheus, la recensione (con spoiler)

Prometheus, la recensione (senza spoiler)

Prometheus ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 14 settembre 2012. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: ComingSoon

LEGGI ANCHE

Louis Gossett Jr. è morto, addio al sergente di Ufficiale e Gentiluomo 29 Marzo 2024 - 16:06

Addio a Louis Gossett Jr., attore premio Oscar e icona di talento e impegno sociale.

SNL 1975, Jon Batiste sarà Billy Preston nel film di Jason Reitman 29 Marzo 2024 - 16:00

Jon Batiste interpreterà il primo ospite musicale del Saturday Night Live nel film di Jason Reitman, e ne comporrà la colonna sonora.

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI