Jessica Chastain nel primo film in lingua inglese di Xavier Dolan

Jessica Chastain nel primo film in lingua inglese di Xavier Dolan

Di Filippo Magnifico

jessica_chastain_martian

Il 25enne regista canadese Xavier Dolan ha recentemente conquistato il pubblico del Festival di Cannes, aggiudicandosi il Premio della Giuria con il suo film, Mommy. Il suo nome era già affermato, soprattutto tra gli estimatori della Settima Arte, ma ora questo giovane cineasta è pronto per il grande passo: la sua prima opera in lingua inglese.

Il sesto film diretto da Xavier Dolan si intitolerà The Death And Life Of John F. Donovan e nel suo cast ci sarà una diva che non ha certo bisogno di presentazioni: la due volte candidata all’Oscar Jessica Chastain. L’attrice stessa, che interpreterà la protagonista malvagia, si è dimostrata elettrizzata al solo pensiero di poter collaborare con questo regista:

Questo invece il commento di Dolan:

“Mi sono subito reso conto che avrei dovuto chiedere a Jessica di interpretare la protagonista malvagia di John F. Donovan. C’è questo personaggio, è il redattore capo di una rivista di gossip. In realtà il film è una satira del mondo del business, che verte più sul dramma che sullo humour. E c’è questa figura che vuole rovinare la vita delle star, in particola modo quella del personaggio principale. Ho fatto leggere a Jessica la sceneggiatura e le è piaciuta moltissimo. Lei mi piace molto. So già che sarà un grande piacere lavorare con lei.”

Mommy è stato uno dei film preferiti dai critici italiani (e non solo) presenti al festival. La storia è quella di Diane “Die” Després (Anne Dorval), una madre vedova che cerca di crescere il giovane figlio affetto dalla sindrome dell’ADHD, il Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività (Antoine-Olivier Pilon). Sappiamo la pellicola arriverà nelle nostre sale distribuita da Good Film, anche se ancora non è stata annunciata la data d’uscita. QUI trovate la nostra recensione.

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

Keanu Reeves darà la voce a Shadow in Sonic 3 16 Aprile 2024 - 14:11

Keanu Reeves presterà la voce a Shadow in Sonic 3, terzo film basato sulla celebre saga videoludica della SEGA.

Jonathan Bailey in trattative per il nuovo Jurassic World 16 Aprile 2024 - 9:00

Oltre a Scarlett Johansson, anche Jonathan Bailey è in trattative per un ruolo nel nuovo film della saga giurassica.

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI