Colpa delle Stelle in testa anche di venerdì, cresce I Mercenari 3

Colpa delle Stelle in testa anche di venerdì, cresce I Mercenari 3

Di Leotruman

Colpa delle Stelle Shailene Woodley

Secondo aggiornamento con gli incassi della classifica italiana del weekend. Dopo l’incredibile esordio di giovedì (quasi mezzo milione di euro, il migliore del 2014 per un film in 2D), continua la corsa al botteghino di Colpa delle stelle (The Fault in Our Stars), adattamento per il grande schermo del celebre e omonimo romanzo di John Green, forte delle sue 10 milioni di copie vendute solo in patria. Nei panni dei due protagonisti di questo commuovente cancer-movie alla Love Story l’acclamata Shailene Woodley e poi Ansel Elgort, entrambi visti in Divergent, mentre dietro la macchina da presa Josh Boone.

L’incasso di ieri è sceso a 355mila euro, sempre con l’ottima media per copia superiore ai 1000 euro (oltre 1100 per la precisione visto che ha a disposizione solo 300 schermi). Questo significa che il film ha raccolto 994mila euro in due giorni di programmazione, più una sera di anteprime, davvero un ottimo risultato.

Stabile al secondo posto I Mercenari 3, il terzo capitolo delle avventure dei Mercenari capitanati da Sylvester Stallone che è uscito nei cinema italiani giovedì (oltre 400 gli schermi a disposizione). Il distacco con Colpa delle Stelle però si riduce visto che il gruppo degli action men questa volta ha incassato 297mila euro, con una media di 660 euro per sala. Il totale aggiornato dopo 48 ore è di 634mila euro, pronto a crescere nelle prossime ore: cosa succederà nella giornata di oggi? Avverrà il sorpasso su Colpa delle Stelle?

Terza posizione per Winx – Il mistero degli abissi, il film d’animazione tutto italiano diretto da Iginio Straffi con protagoniste le piccole eroine amate dalle bambine. Ieri la pellicola ha raccolto 120mila euro (media 460 euro), tallonata dall’altro film d’animazione della classifica, Dragon Trainer 2poco sotto con 90mila euro (totale 7.15 milioni).

Into the Stormil disaster movie diretto da Steve Quale (Final Destination 5), aggiunge altri 92mila euro e arriva a quota 1.45 milioni di euro dopo dieci giorni di programmazione, mentre Step Up: All In raccoglie la metà della scorsa settimana e grazie ai 62mila euro di ieri arriva a 3.13 milioni. Nona posizione per l’esordiente Walking on Sunshine, fermo a 30mila euro con una media di soli 100 euro per copia.

A domani per un nuovo aggiornamento!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI