Star Wars 7 – Le riprese si spostano a Skellig Michael con Mark Hamill e Daisy Ridley

Star Wars 7 – Le riprese si spostano a Skellig Michael con Mark Hamill e Daisy Ridley

Di Marlen Vazzoler

star-wars-7-Skellig-Michael-mark-hamill-Daisy-Ridley

Per soli tre giorni la produzione di Star Wars: Episodio VII si è recata in Irlanda a Skellig Michael per girare una scena di circa un minuto, secondo quanto riportato da un servizio della BBC, su un antico insediamento monastico. Sul set erano presenti Mark HamillDaisy Ridley e naturalmente il regista J. J. Abrams.

L’isola che si trova a 17Km dalle coste del Kerry, in Irlanda, dal 1996 fa parte del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO e da lunedì a mercoledì è stata chiusa al pubblico a causa delle riprese.

star-wars-7-Skellig-Michael-jj-abrams-Daisy-Ridley

Agli operatori turistici è stato vietato di portare i visitatori sull’isola durante le riprese, in cambio è stato offerto del lavoro e delle compensazioni, tra lo scontento dei turisti.

star-wars-7-Skellig-Michael

È stata inoltre usata una nave irlandese per pattugliare una zona esclusiva di due miglia attorno all’isola, una situazione definita umiliante da Michael Gibbons, l’ex direttore degli studi archeologici. Secondo lo studioso nessun paese limitrofo avrebbe accettato che un sito storico di tale importanza, come il Mont Saint-Michel in Francia, avrebbe accettato tale richiesta.

star-wars-7-Skellig-Michael-mark-hamill

Nel frattempo centinaia di fans sono giunte al villaggio di Portmagee per cercare di avvistare le star del film.

star-wars-7-Skellig-Michael-fans

 

L’Unesco ha chiesto al governo irlandese un rapporto sull’uso dell’isola da parte della troupe, perché casa di molte specie di uccelli nidificanti, tra cui pulcinelle di mare, la berta minore atlantica, Hydrobatidae, urie e gabbiani tridattili nel bel mezzo del periodo riproduttivo. La portavoce dell’Unesco Roni Amelan ha spiegato:

“Non possiamo ipotizzare cosa le riprese di Star Wars provocheranno sulla fauna selvatica sul sito. Sappiamo solo che questo sta accadendo e abbiamo chiesto delle informazioni”.

star-wars-7-Skellig-Michael-1

L’Irish Film Board ha dato il consenso alla produzione per un periodo limitato a Skellig Michael, dopo approfondite analisi scientifiche da parte dei parchi nazionali e della fauna selvatica.

Nessuna idea di quello che è stata filmato sull’isola. Potrebbe essere questo il luogo in cui si trova Luke? Oppure questo posto verrà usato dal maestro Jedi per addestrare la sua giovane discepola?

Star Wars: Episodio VII, diretto da JJ Abrams, uscirà nei cinema il 18 dicembre 2015. Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall Gleeson e Max von Sydow) più dei personaggi storici quali il già citato Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila).

Fonti themoviebit, NickdeSemlyen, Mark Hamill, starwars-universe, , dailymail, BBC

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

Troppo Cattivi: Il sequel nell’agosto 2025 27 Marzo 2024 - 13:40

Nell'estate del 2025 torneranno Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Mrs. Tarantola in The Bad Guys 2 prodotto dalla DreamWorks Animation

Bluey: Il cartello – Trailer dello speciale in arrivo su Disney+ 26 Marzo 2024 - 22:09

Il mese prossimo debutterà a livello globale su Disney+ lo speciale Bluey: Il cartello, una delle serie animate di maggior successo degli ultimi anni a livello globale

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI