Mothra, Rodan e King Ghidorah nel sequel di Godzilla

Mothra, Rodan e King Ghidorah nel sequel di Godzilla

Di Redazione SW

Godzilla-Gareth_Edwards-058_opt

Screenweek dal Giappone

Dopo l’annuncio del sequel di Godzilla dato al Comic-Con di San Diego sono comincate un po’ dappertutto le speculazioni su come e in che modo saranno usati i tre storici kaiju che affiancheranno Godzilla nel prossimo lungometraggio diretto da Gareth Edwards. Gli appassionati sapranno sicuramente che i 4 kaiju sono già comparsi assieme nel film del 1964, Ghidorah-the Three-Headed Monster, il quinto della serie ancora una volta diretto da Honda Ishiro, è proprio a partire da questo film che il terribile drago a tre teste sarebbe diventato l’arcinemico per eccellenza di Godzilla ritornando nel corso degli anni in ben otto film. Lo stesso Rodan, una sorta di pterodattilo gigantesco, compare altre volte come avversario di Godzilla ma nasce ben prima con un film interamente ad esso dedicato e prodotto sempre dalla Toho, Rodan, del 1956, naturalmente diretto da Honda.

rodan

Per quel che riguarda Mothra, si tratta senza dubbio del kaiju più popolare in Giappone dopo Godzilla, rivaleggia forse solo con Gamera realizzato però dalla casa concorrente Daiei, e anche lei, Mothra è infatti una divinità femminile, è frutto della fantasia di Honda e Tsuburaya Eiji lanciata nel 1961 quando esce il film omonimo. Mothra è una falena gigante preistorica, sorta di dea che si risveglia quando cè’ bisogno di ristabilire l’equilibrio degli elementi naturali e nel corso delle sue 12 apparizioni cinematografiche è stata quasi sempre affiancata dalle due fatine gemelle capaci di comunicare con lei. Fra tutti i kaiju della Toho Mothra è visivamente una sorta di eccezione, coloratissima e psichedelica nei colori, nelle musiche che accompagnano il suo risveglio e nelle tematiche, per queste ragioni sarà molto interessante vedere come Edwards e collaboratori sceglieranno di usarla e di adattarla per il loro sequel e se decideranno di usare Mothra anche nella sua forma larvale.

mothra

mothra_larva

Interessante sarà poi come verrà usata la figura del drago a tre teste King Ghidorah che nelle serie originali della Toho ha un’origine spaziale e che nelle multiple apparizioni al cinema è spesso in relazione ad entità o razze aliene, la cosa sicura è che tutti e tre i kaiju daranno la possibillità a Edwards di sfogarsi e di liberare la sua fantasia dopo l’ottimo lavoro fatto con il design di Godzilla e dei M.U.T.O. e magari saranno anche l’opportunità per immettere nel sequel quegli elementi bizzarri ed un po’ kitsch che hanno caratterizzato molta parte della produzione cinematografica dedicata a Godzilla.

king_gidorah

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI