Kick-Ass 3? Per Mark Millar si può fare

Kick-Ass 3? Per Mark Millar si può fare

Di Valentina Torlaschi

Kick-Ass-cover

Sfortunatamente Kick-Ass 2 non ha ottenuto lo stesso successo di pubblico e critica del primo episodio, tanto che nessuno aveva ancora parlato dell’eventuale produzione di un terzo film. Almeno fino a oggi, quando il creatore del fumetto Mark Millar si è invece dichiarato aperto a questa possibilità, anche se le incognite sono molte. Ecco le sue dichiarazioni:

Con primo Kick-Ass è stato facile. Budget di soli 28 milioni e incasso di 100 in tutto il mondo, più altri 140 milioni in home-video! A fronte di un investimento di 28 milioni, i produttori ne hanno visti entrare 240: era ovvio che un sequel andava fatto subito. Kick-Ass non ha fatto questi strepitosi risultati: costato un po’ di meno, circa 24 milioni, il film ne ha però incassati solo 61 nei cinema, più altri 100 tra home-video e diritti tv. Non è stato un flop come The Lone Ranger ma i risulatati sono stati inferiori rispetto al primo capitolo. Ora, ci sarà un altro film su Kick-Ass? Non lo so. Sicuramente qualcosa è nell’aria, ma dobbiamo solo capire. Matthew è la persona di cui più mi fido che possa prendere quella decisione. Se lui decide che vuole farlo, allora si farà. È lui ad avere i diritti per il cinema, quindi sarà una sua decisione. Parlo con lui ogni giorno, ma non abbiamo mai discusso di Kick-Ass 3. La porta è sempre aperta.

Mark Millar ha poi colto l’occasione per sfogarsi contro Jim Carrey, reo di aver boicottato la promozione del secondo capitolo (dove vestiva i panni del Colonnello Stars) perché da lui giudicato troppo violento. Dopo i tragici eventi del 14 dicembre del 2012 – in cui nella scuola elementare di Sandy Hook nella città di Newtown in Connecticut un ragazzo ha ucciso con copi da fuoco 27 persone di cui 20 bambini – l’attore si era infatti dissociato dal film. Il motivo? Il livello di violenza era troppo alto e, trattandosi di una pellicola che racconta di ragazzi-vigilanti, per l’attore le associazioni erano troppe. Millar torna ora sulla questione e, con parole di fuoco, attacca l’ipocrisia di Carrey:

Non lavorerò mai più con Jim Carrey, non ha certo mostrato molta intelligenza. Prima incassato il suo assegno e si prende i suoi soldi, e dopo però se ne va in giro a sparare un mucchio di cazzate sul nostro film. Sottolineo ‘nostro film’ perché un sacco di gente c’ha lavorato. Con il suo comportamento ha fatto soffrire persone che avevano lavorato e avevano bisogno di ogni centesimo. Non parlo certo di me o Mark. Parlo della gente sul set, negli uffici, che tanto si sono impegnate per il film. Lui invece si è messo il denaro in tasca per poi dire quelle cose: dovrebbe vergognarsi. È una cosa che ho sempre voluto dire, e ora lo faccio.

Diretto da Jeff WadlowKick-Ass 2 era uscito nei cinema esattamente un anno fa, ad agosto 2013. Nel cast erano presenti anche  Aaron Taylor-JohnsonChloe Grace MoretzChristopher Mintz-Plasse.

Fonte: CBM

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI