Dragon Trainer 2 vince il weekend e supera i 5 milioni di euro!

Dragon Trainer 2 vince il weekend e supera i 5 milioni di euro!

Di Leotruman

Dragon Trainer 2 Poster USA 02

Quasi 5 milioni di euro incassati dalla classifica italiana negli ultimi 4 giorni, e in testa in questo penultimo weekend di agosto troviamo Dragon Trainer 2, il sequel del grande successo Dragon Trainer sempre realizzato dai maghi di Dreamworks Animation.

Il film, grande successo di critica, che ha già superato la soglia del mezzo miliardo di dollari nel mondo, negli ultimi giorni ha aggiunto altri 1.59 milioni di euro al suo bottino, con una media di circa 2200 euro per copia. Siamo lontani dai fasti di Madagascar 3, ma il film non sta sfigurando rispetto allo scorso anno, quando era nelle sale Monsters University della Pixar (gli incassi sono praticamente identici): oltre 5 milioni di euro incassati in nove giorni, totale pronto a crescere nelle prossime settimane e soprattutto pronto a superare i 5.7 milioni raccolti dal primo film nel 2010.

Molto positivo anche l’esordio di Step Up: All Innuovo capitolo (siamo arrivato al quinto) della saga di ballo molto amata e celebre in Italia, che ha raccolto oltre 600 milioni di dollari in tutto il mondo. Nel nostro paese il film ha incassato poco più di 1 milione di euro in 4 giorni, con la media più elevata della top-10 (quasi 2400 euro). Il totale è quindi di 1.53 milioni considerando anche l’esordio di mercoledì e le anteprime di qualche settimana fa, risultato in linea con il quarto episodio, che raccolse la stessa cifra per poi chiudere oltre quota 4 milioni di euro (il terzo arrivò addirittura a 7 milioni!).

Buona tenuta per Hercules – Il Guerriero, film diretto e prodotto da Brett Ratner (Tower Heist, X-Men 3) e con Dwayne Johnson protagonista, che perde il 38% e riesce a raccogliere altri 660mila euro negli ultimi giorni, per un totale di 2.6 milioni. La sorpresa è però l’horror Liberaci dal male diretto da Scott Derrickson (Sinister, L’esorcismo di Emily Rose) e con protagonista Eric Bana, riuscito a superare i 2mila euro di media per copia e ad incassare 497mila euro (637mila con gli incassi del mercoledì). Siamo intorno ai 1500 euro per sala invece per la commedia scorretta Cattivi Vicinicon Zac Efron e Seth Rogen, che ha raccolto 351mila euro nei 230 schermi a disposizione (negli USA ha superato addirittura i 150 milioni ricordiamo).

Proseguendo la classifica troviamo i soliti noti, come Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie (altri 269mila euro), che raggiunge i 4.5 milioni in totale, mentre rimaniamo in attesa che Transformers 4 superi gli incassi del terzo episodio: siamo a quota 8.61 milioni e mancano 12mila euro a raggiungere quelli di Transformers 3, che però è il meno visto della saga con meno di 1.1 milioni di biglietti staccati (questo quarto episodio è già oltre quota 1.2 milioni, in quanto molti non hanno scelto il 3D a questo giro). Anarchia – La Notte del Giudizio ha raggiunto e invece superato i due milioni di euro.

Cosa succederà il prossimo weekend con l’arrivo di Into the Storm e Planes 2?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI