Charlie Hunnam e Elizabeth Olsen nel Re Artù di Guy Ritchie?

Charlie Hunnam e Elizabeth Olsen nel Re Artù di Guy Ritchie?

Di Valentina Torlaschi

charlie-hunnam king arthur

Nella speranza di bissare il successo fatto di action ed avventura di Sherlock Holmes (di cui siamo in perenne attesa di un terzo film; ma questo è un altro discorso), Guy Ritchie e Warner Bros. avevano annunciato lo scorso gennaio il progetto di una saga su Re Artù. All’epoca si era parlato di 6 film dalle ambientazioni fantasy con Joby Harold (Awake) ingaggiato per la sceneggiatura del primo episodio. A produrre, Akiva Goldsman insieme allo stesso Ritchie e Lionel Wigram.

Al momento, non è ancora chiaro se il progetto di una saga vera e propria verrà confermato in pieno ma comunque si è al lavoro per il primo di questi film, appunto Kinge Arthur 3D, di cui ora regista e Studio stanno definendo la squadra attoriale. Così, se il mese scorso si era fatto il nome di Idris Elba per il ruolo di Sir Bedivere (un cavaliere coraggioso nonché fedele collaboratore e amico del padre di Artù che insegnerà al futuro re i segreti della guerra diventando il suo mentore), ora sembra che anche Charlie Hunnam ed Elizabeth Olsen siano in trattative per una parte.

Charlie Hunnam (Sons of Anarchy, Pacific Rim) dovrebbe vestire i panni del protagonista, re Artù appunto, e le negoziazioni sarebbero ormai in una fase avanzata, ad un passo dalla firma; Elizabeth Olsen (vista in Godzilla e prossimamente in Avengers 2), invece, sarebbe stata adocchiata come principale interprete femminile, probabilmente per il ruolo di Ginevra, ma con lei si è ancora all’inizio delle trattative.

Secondo Deadline, inoltre, il già citato Idris Elba potrebbe interpretare il mago Merlino e non Sir Bedivere come inizialmente vociferato. In attesa di avere la prima conferme ufficiali vi ricordiamo che nel frattempo la release è già stata fissata per il 22 luglio 2016.

Per la cronanca, in passato Ritchie aveva già provato a sviluppare, sempre per Warner, un adattamento cinematografico delle avventure di re Artù nel 2010 insieme allo sceneggiatore John Hodge (Trainspotting) ma poi non se ne fece più nulla. All’epoca, infatti, lo studio aveva preferito il progetto di David Dobkin Arthur & Lancelot che in teoria avrebbe dovuto avere Joel Kinnaman nei panni di Lancillotto, Kit Harington in quelli di Artù e Gary Oldman in quelli di Merlino. Tuttavia, per questioni di budget eccessivo, anche questa pellicola venne poi abbandonata. Ora sembra davvero che questa sarà la volta buona.

Fonte: CBM

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI