Batman v Superman – Svelata l’età di Bruce Wayne nel film!

Batman v Superman – Svelata l’età di Bruce Wayne nel film!

Di Marlen Vazzoler

michael-uslan

Da ben 25 anni, ovvero dal Batman di Tim Burton fino a Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder, il produttore esecutivo Michael Uslan è stato una presenza costante in ogni film di Batman. Nella sua biografia ‘The Boy who loved Batman’ ha narrato come è stato difficile portare sul grane schermo una versione oscura e coraggiosa del cavaliere oscuro.
Dieci anni sono stati necessari per realizzare la versione di Burton che ha influenzato la maggior parte dei film di questo genere sin dalla sua uscita, nell’estate del’89.

“Dal momento in cui ho acquistati i diritti di Batman, ci sono voluti 10 anni per realizzare il film. È stata un’eternità. Un’eternità quando tutti ti dicevano che ero matto, che la mia idea faceva schifo, che ero pazzo, che non poteva funzionare. E tutti lo stavano dicendo, e non ho ottenuto nient’altro che rifiuti per un lunghissimo periodo. Quella è stata un’eternità.
I 25 anni dall’uscita di Batman sembrano essere passati in un batter d’occhio. So per certo che è stato un punto di svolta per me nella mia vita personale e professionale, credo che sia stato un punto di svolta per l’industria del fumetto. So che è strato un punto di svolta per l’industria cinematografica”.

Uslan ha lodato il lavoro di Burton, dello scenografo Anton Furst artefici del design della città di Gotham, del costume, della Batmobile e del look della pellicola, così come il lavoro di Danny Elfman nella colonna sonora del film. Il produttore ha parlato anche del processo di casting, di come la presenza di Jack Nicholson abbia dato credibilità alla pellicola e come Burton lo ha convinto a usare Michael Keaton nei panni del protagonista.

“(Burton) ha detto, ‘Se mi dai uno qualsiasi dei principali attori di oggi’ – e sto parlando del’87, del’86, sarebbe stata gente come Dennis Quaid, Harrison Ford, Kevin Costner e la lista continua – ‘Non so come mostrare nessuno di loro mentre indossano il costume di Batman senza ottenere delle risate involontarie da parte del pubblico’.
E, io ho detto: ‘Ma, Batman ha un mascella quadrata. Michael non ha una mascella quadrata, e lui è alto come me, e non ha la muscolatura’. E ha detto ‘Posso ritagliare la muscolatura nel costume, posso ingannare l’altezza, ma una mascella quadrata non fa Batman quando stai cercando di portarlo da un medium all’altro. Dimentica la mascella, dimentica Batman. Si tratta di Bruce Wayne’. E, lui era genio nella sua percezione e la sua comprensione di questo e nella sua capacità di eseguire la visione è stato notevole”.

Un simile tipo di scetticismo è stato riscontrato nell’ultimo film con il casting di Affleck.

“Oramai è successo così tante volte. Ogni volta che un regista prende una decisione creativa, fuori dagli schemi per il casting, tende a finire così. Mi ricordo che è successo anche ai ragazzi di ‘Iron Man’ con su Robert Downey Jr. inizialmente.
Naturalmente, è successo altrettanto intensamente quando un altro genio, Chris Nolan, ha scelto Heath Ledger per interpretare il Joker. Ed ha provocato un enorme clamore: ‘Come può un ragazzo che ha appena interpretato un cowboy gay interpretare il Joker? Distruggerai il più grande cattivo di sempre, questa sarà da ridere’.
Allora, questo è successo di volta in volta, ed è accaduto con Affleck. Per tornare al pensiero originale di Bruce Wayne quarantacinquenne, credo che sarà straordinario”.

Era stato precedentemente riportato che l’età di Bruce era sulla cinquantina, in realtà sarà un po’ più giovane, visto che avrà circa quarantacinque anni.

QUI, trovate la nostra video intervista esclusiva a Harry Lennix

Batman v Superman: Dawn of Justice vedrà per la prima volta Superman e Batman insieme in una pellicola: a interpretare i due super-eroi saranno Henry Cavill e Ben Affleck, mentre Gal Gadot vestirà i panni di Wonder Woman. Nel cast troveremo anche altri attori presenti nel precedenti capitolo L’Uomo d’Acciaio: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. L’uscita del film è prevista per il 6 maggio 2016.

Fonte app.com

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI