Batman v Superman – Eisenberg ‘Luthor è complicato e impegnativo’

Batman v Superman – Eisenberg ‘Luthor è complicato e impegnativo’

Di Marlen Vazzoler

jesse-eisenberg

Jesse Eisenberg non aveva mai letto un fumetto o visto un cinecomic fino a quando non ha ottenuto la parte di Lex Luthor in Batman v Superman: Dawn of Justice. Da allora ha letto pile di fumetti e visto il film di Superman con Gene Hackman. Ma l’attore spiega a Total Film, non ha accettato questo ruolo solo per i soldi o per la sua carriera come attore:

“Mio padre mi ha sempre in guardia contro il pensare a qualcosa come a un mezzo per qualche altro fine, perché allora è da irresponsabili verso quel mezzo. Mi hanno chiesto se volevo interpretare la parte prima di mandarmi la sceneggiatura. Non sono sicuro di come abbia funzionato, ma è qualcosa che ho letto con la consapevolezza che avrei potuto fare il ruolo, se io…” Si è fermato. “Sai, non danno in giro gli script. Ma mi è piaciuto molto nei suoi termini. Lo farei anche se fosse gratis o minuscolo”.

L’attore aveva realizzato perché questo genere di film è popolare, ma solo lavorandoci ha capito il motivo:

“La storia è veramente buona, il dialogo è veramente buono, l’arte dietro ogni reparto è alta, la recitazione è davvero buona. Quindi, se vengono tutti messi insieme a quel livello di qualità…”

Ma Eisenberg ha parlato brevemente anche del suo ruolo anche se non ha potuto offrire molti dettagli.

“Ci sono alcune indicazioni su come il personaggio dovrebbe comportarsi in base alla sceneggiatura, e poi l’attore lo fa suo. Ho avuto modo di conoscere davvero bene uno degli scrittori, Chris Terrio, e siamo stati in grado di discuterne a lungo e capire chi è questa persona per creare una vera e propria psicologia dietro a ciò che è, forse, in un fumetto, niente meno che una completa psicologia moderna. Posso solo dire che mi è stato chiesto di interpretare un ruolo interessante: una persona complicata, impegnativa”.

Per maggiori informazioni sul film potete consultare i seguenti link:

Batman v Superman – Nuove foto dal set mostrano la prigione di Gotham City
Batman v Superman – Ecco Henry Cavill con il nuovo costume di Superman!
– Batman v Superman: Dawn of Justice – Ecco Wonder Woman e la descrizione del primo video!
– Batman v Superman – Svelata l’età di Bruce Wayne nel film!
– Ecco Ben Affleck nei panni di Batman accanto alla sua Batmobile!

Batman v Superman: Dawn of Justice vedrà per la prima volta Superman e Batman insieme in una pellicola: a interpretare i due super-eroi saranno Henry Cavill e Ben Affleck, mentre Gal Gadot vestirà i panni di Wonder Woman. Nel cast troveremo anche altri attori presenti nel precedenti capitolo L’uomo d’acciaio: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. L’uscita del film è prevista per marzo 2016.

Fonte CBM

LEGGI ANCHE

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

Disney: i progetti cancellati in segreto sono legati all’uscita di Sean Bailey? 11 Marzo 2024 - 15:09

Il live action de La spada nella roccia è stato rinviato a tempo indefinito, mentre Bob Iger rivela che sono stati abbandonati segretamente alcuni progetti alla Disney

Akira Toriyama: I messaggi di Eiichiro Oda, Masashi Kishimoto, Masakazu Katsura e molti altri 8 Marzo 2024 - 12:44

Dalla doppiatrice di Goku ai colleghi come Eiichiro Oda, Masashi Kishimoto, Masakazu Katsura, ecco una raccolta dei messaggi dedicati al compianto Akira Toriyama

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI