Anche Miranda Otto si aggiunge al cast di Westworld, la serie HBO tratta da Michael Crichton

Anche Miranda Otto si aggiunge al cast di Westworld, la serie HBO tratta da Michael Crichton

Di Lorenzo Pedrazzi

mirandaotto-copertina

Continua ad arricchirsi il cast di Westworld, il cui livello medio è ormai pari a una grossa produzione hollywoodiana. Entertainment Weekly riporta che la serie della HBO ha accolto tra le sue fila anche Miranda Otto, attrice australiana che ha raggiunto la fama internazionale dopo la sua interpretazione di Eowyn ne Il Signore degli Anelli, ma in precedenza era già comparsa, fra gli altri, ne La sottile linea rossa e Le verità nascoste; in seguito, ha partecipato a film come La guerra dei mondi e I, Frankenstein.

Ebbene, Miranda Otto ha ottenuto il ruolo di Virginia Pittman, capo del reparto Assicurazione Qualità del parco in cui si svolgerà la storia. Viene descritta come una donna formidabile e imprevedibile che, in virtù della sua brutale onestà con i colleghi e della sua spietata efficienza nell’affrontare il malfunzionamento delle “proprietà” di Westworld, ha conquistato un grande potere all’interno del parco.

La serie della HBO, tratta dall’omonimo film di Michael Crichton (noto in Italia come Il mondo dei robot), sarà infatti ambientata in un parco di divertimenti futuristico dove gli androidi soddisfano i più oscuri desideri dei visitatori umani, ricreando alcuni scenari d’ispirazione storica quali l’antica Roma o la frontiera del West. Il resto del cast comprende Anthony Hopkins, Evan Rachel Wood, Jeffrey Wright, Ed Harris, Thandie Newton, James Marsden, Shannon Woodward, Kyle Bornheimer e Rodrigo Santoro (quest’ultimo nel ruolo che fu di Yul Brinner). Il pilot di Westworld è prodotto dalla Warner Bros. insieme a J.J. Abrams, Jerry Weintraub e Bryan Burk, e sarà diretto da Jonathan Nolan (Memento, The Prestige, Il Cavaliere Oscuro, Person of Interest), che si è anche occupato della sceneggiatura insieme alla moglie Lisa Joy (Pushing Daisies, Burn Notice).

CLICCATE QUI per la notizia sul casting di Ed Harris.

CLICCATE QUI per la notizia sul casting di Thandie Newton.

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI