Un cross-over di due ore per Flash e Arrow; inoltre, Wentworth Miller sarà Capitan Cold!

Un cross-over di due ore per Flash e Arrow; inoltre, Wentworth Miller sarà Capitan Cold!

Di Lorenzo Pedrazzi

flash-arrow-copertina

Ci sono un po’ di novità relative a The Flash che faranno la gioia degli appassionati: ma andiamo con ordine…

Anzitutto, una notizia che molti aspettavano: Andrew Kreisberg ha rivelato che ci sarà un cross-over tra The Flash e Arrow, e gli spettatori non dovranno aspettare molto per vederlo! Durerà in tutto due ore, e sarà suddiviso tra l’ottavo episodio di entrambi gli show, quindi andrà in onda entro Natale. Per il momento non conosciamo la ragione che spingerà Barry Allen (Grant Gustin) e Oliver Queen (Stephen Amell) a unire le forze, ma evidentemente si tratterà di una minaccia troppo grande da affrontare da soli.

wentworth_miller_36550

Nella quarta puntata di The Flash è invece previsto l’arrivo di Felicity (Emily Bett Rickards) a Central City… e chissà che la sua presenza non abbia a che fare con l’esordio del supervillain Leonard Snart alias Capitan Cold, storico avversario di Flash che debutterà proprio nel quarto episodio. Lo riporta TV Guide, che svela anche il nome dell’attore scelto per la parte: sarà Wentworth Miller (noto protagonista di Prison Break) a interpretare il supercriminale, dotato di una pistola e altri dispositivi che gli permettono di congelare gli oggetti fino allo zero assoluto; nella versione New 52 è invece provvisto di superpoteri congelanti, ed è possibile che, considerando la centralità dei “meta-umani” in The Flash, gli autori decidano di optare per questa incarnazione. Nella serie del 1990, Capitan Cold aveva il volto dell’attore Michael Champion.

1

Apprendiamo inoltre che Martin Stein, una delle due metà che comporranno il supereroe Firestorm, verrà introdotta presto nella serie; l’altra metà, Ronnie Raymond, sarà interpretata da Robbie Amell. Infine, The CW ha pubblicato una nuova featurette in cui Candice Patton (Iris West) parla del rapporto fra il suo personaggio e suo padre (Jesse L. Martin).

Ecco la sinossi ufficiale di The Flash, che debutterà il prossimo 7 ottobre su The CW (cliccate qui per la recensione dell’episodio pilota):

Dopo che un acceleratore di particelle ha provocato una strana tempesta, lo scienziato forense Barry Allen viene colpito da un fulmine e precipita in uno stato di coma. Mesi dopo, si risveglia con il potere della super velocità, che gli garantisce l’abilità di muoversi attraverso Central City come un invisibile angelo custode. Nonostante l’eccitazione iniziale per questi nuovi poteri, Barry è scioccato quando scopre di non essere l’unico “meta-umano” che è stato creato in seguito all’esplosione dell’acceleratore – e non tutti stanno usando i loro poteri a fin di bene. Barry si unisce quindi agli S.T.A.R. Labs e dedica la sua vita a proteggere gli innocenti. Per ora, solo alcuni amici fidati sanno che Barry è letteralmente l’uomo più veloce del mondo, ma non passerà molto tempo prima che gli altri si accorgano ciò che Berry Allen è diventato… Flash.

the-flash-grant-gustin

La serie è stata sviluppata da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns, e sarà ambientata nello stesso universo narrativo di Arrow. Oltre a Grant Gustin nel ruolo di Barry Allen/Flash, fanno parte del cast anche Michelle Harrison (Nora Allen), Patrick Sabongui (David Singh, capitano della polizia di Central City), Tom Cavanagh (Harrison Wells), Candice Patton (Iris West), Jesse L. Martin (detective West, padre di Iris), Rick Cosnett (detective Eddie Thawne alias Professor Zoom), Danielle Panabaker (Caitlin Snow alias Killer Frost), Carlos Valdes (Cisco Ramon alias Vibe) e John Wesley Shipp nel ruolo di Hanry Allen, padre di Barry.

CLICCA QUI per vedere il trailer esteso della serie.

CLICCA QUI per leggere l’intervista a John Wesley Shipp.

CLICCA QUI per leggere le dichiarazioni di Mark Waid sul pilot della serie.

CLICCA QUI per vedere il primo teaser della serie.

CLICCA QUI per leggere l’intervista a Greg Berlanti circa le differenze tra The Flash e Arrow.

CLICCA QUI per lo speciale sui quattro Flash televisivi che hanno preceduto Grant Gustin.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Arrow sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: ComicBookMovie; ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI