True Blood – Dopo lo shock del terzo episodio, il personaggio coinvolto ne racconta i retroscena [SPOILER]

True Blood – Dopo lo shock del terzo episodio, il personaggio coinvolto ne racconta i retroscena [SPOILER]

Di Lorenzo Pedrazzi

trueblood-7-poster-copertina

La settima e ultima stagione di True Blood è attualmente in corso su HBO, e il terzo episodio, Fire in the Hole, si è fatto notare per uno scioccante colpo di scena: sotto all’immagine troverete alcune dichiarazioni del personaggio coinvolto in questa improvvisa svolta narrativa, ma ovviamente ricordate che si tratta di spoiler!

ATTENZIONE: spoiler da qui in poi!

true-blood-season-7

Dunque, il colpo di scena riguarda il personaggio di Alcide, interpretato da Joe Manganiello. Molto amato dai fan (e soprattutto dalle fan), Alcide è stato ucciso da un cittadino di Bon Tempes dopo aver salvato Bill e Sookie dai vampiri infetti, e questo solo per la sua natura sovrannaturale. Ecco le dichiarazioni rilasciate da Manganiello a Entertainment Weekly: all’attore è stato chiesto quando avesse scoperto la sorte del suo personaggio.

Prima che cominciassimo a girare questa stagione. Avevo l’abitudine di pranzare con Alan Ball prima di ogni stagione, e lui mi raccontava quale sarebbe stato l’arco narrativo del personaggio. Quindi sono stato a cena con Bucky [lo showrunner Brian Buckner, ndr], lui mi ha portato i primi tre copioni e mi ha detto: «Ti uccideremo». Gli ho risposto: «Lo so». E lui: «Lo sai?». «Sì» gli ho risposto. «Cosa farete con Alcide se sta con Sookie? Avremo un bel matrimonio e partiremo per le Bermuda, poi ci stabiliremo lì e avremo dei bambini? Lo show non è fatto così. La fiaba d’amore dev’essere con il vampiro, quindi bisogna liberarsi del licantropo. Non si può fare in modo che Sookie spezzi il cuore di Alcide, perché gli spettatori comincerebbero a detestarla… si arrabbierebbero perché ha spezzato il cuore al bravo ragazzo. Quindi è l’unica scelta che avete… davvero, dovete ucciderlo». E se cerchi dei personaggi da uccidere, non è che qualcun altro si metterà a piangere per Alcide, perché nessuno lo conosceva [ride]. L’unico con cui io abbia interagito in cinque anni è stato Sam. Ci sono stati alcuni licantropi che non abbiamo mai conosciuto bene. È stato il capo del branco per, tipo, un giorno e mezzo [ride]. Quindi era il personaggio perfetto da togliere di mezzo. Appena lessi il finale dello scorso anno, e lui stava con Sookie, pensai: «Sono morto, mi uccideranno», immediatamente. Ma proprio, immediatamente.

Quando hai girato quella scena di morte, hai pensato: «Ovviamente sono nudo»?

Certo. A Malibu ci sono 30 gradi di notte, e devi restare sdraiato nudo sulla terra bagnata cercando di non tremare [ride], che non è facile quando sei fuori da ore.

È la morte che avresti scelto per Alcide?

Sono contento che non sia stato un vampiro, perché credo che sarebbe stato demascolinizzante. Odia così tanto i vampiri, e poi viene ucciso da uno di loro? È meglio farsi eliminare da un anonimo campagnolo? Non so [ride]. Non so cosa dire.

Hai preso qualcosa dal set come souvenir?

Ho preso le mie calze. Le metterò in una cornice e le appenderò nel mio bagno per gli ospiti. È un simpatico pezzo di memorabilia. Magari un giorno le donerò al museo dell’Academy.

Saresti disposto a fare quel musical di True Blood di cui si parla da tempo?

No, non sono un tipo da musical… ma sarebbe fantastico se Hugh Jackman interpretasse Alcide. Ve la butto lì: se qualcuno dovrà interpretare Alcide, vorrei che fosse Hugh Jackman.

Manganiello ha inoltre affermato che non ci saranno altre sue apparizioni nello show, nemmeno in sequenze oniriche o allucinogine.

CLICCATE QUI per vedere il full trailer della settima stagione.

CLICCATE QUI per vedere il poster della settima stagione

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di True Blood sul nostro Episode39 a questo LINK.

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Un uomo vero dal 2 maggio su Netflix: Jeff Daniels protagonista della serie di David E. Kelley 17 Aprile 2024 - 17:00

Jeff Daniels su Netflix con Un uomo vero, nuova serie prodotta da David E. Kelley e Regina King basata sul romanzo di Tom Wolfe.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI