Skull Island: Joe Cornish alla regia del film sulle origini di King Kong?

Skull Island: Joe Cornish alla regia del film sulle origini di King Kong?

Di Valentina Torlaschi

joe-cornish-skull island

Al panel Legendary Pictures dello scorso week-end durante il Comic-Con, oltre che da gustosi dettagli su Godzilla 2 (QUI i dettagli), i fan sono stati piacevolmente sorpresi dall’annuncio a sorpresa di una nuova produzione dello studio: Skull Island. Ossia il film sulle origini di King Kong: il titolo, del resto, è proprio il nome dell’isola misteriosa sulla quale si trova il mostro.

La Legendary Pictures – major che negli anni ha portato sul grande schermo pellicole come 300, Godzilla, Pacific Rim e la saga de Il cavaliere Oscuro – ha anche già programmato la data d’uscita per il 4 novembre 2016. Si stanno insomma definendo i dettagli per poter procedere ed è notizia di oggi che, forse, è stato trovato anche il regista: Joe Cornish, quello di Attack The Block, già regista di Attack the Block e co-sceneggiatore della prima versione di Ant-Man. A riportare la notizia è Deadline dove si legge appunto che a Cornish è stata offerto di dirigere la pellicola proprio perché particolarmente apprezzato per il suo sci-fi low-budget Attack The Block. Ancora non è chiaro se Cornish accetterà in quanto particolarmente occupato: il regista è già stato contattato per diversi progetti tra cui Section 6, thriller spionistico sempre targato Universal che racconta la nascita e poi dell’attività di una delle spie inglesi più famose dell’intelligence britannica durante la I guerra mondiale che va sotto il nome in codice di MI6.

Ricordiamo che i diritti di King Kong sono di Universal, attuale partner di Legendary Pictures, e quindi i due studios si sono trovati perfettamente sulla stessa lunghezza d’onda, dando vita a questo nuovo progetto. Vi terremo aggiornati se, alla fine, Joe Cornish accetterà o meno di sedere dietro la macchina da presa di Skull Island.

Fonte: CBM

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI