Harry Potter a Osaka: apre The Wizarding World of Harry Potter

Harry Potter a Osaka: apre The Wizarding World of Harry Potter

Di Redazione SW

harry-potter-japan1_opt (1)

ScreenWeek dal Giappone.

Gli Universal Studios Japan o come sono meglio conosciuti in patria, USJ, sono il secondo parco di divertimenti o parco a tema più popolare fra i giapponesi. Naturalmente al primo posto si posiziona per distacco Tokyo Disneyland (che in realtà si trova a Chiba) aperto 31 anni fa ma ancora in cima alla lista dei desideri dei giovani e meno giovani, considerando che nel 2001 è stato aperto anche Disney Sea, un parco orientato verso un target di visitatori più adulto, dove fra le altre cose è possibile anche consumare bevande alcoliche. Per contrastare questa popolarità ma anche per cercare di rinnovarsi puntando su un target diverso di visitatori, gli Universal Studios Japan hanno aperto la settimana scorsa una nuova zona dedicata al popolare mondo creato da J.K. Rowling intitolata “The Wizarding World of Harry Potter”, sul modello di quella presente negli Stati Uniti ad Orlando. Un’iniziativa che guarda molto anche al di fuori del Giappone, infatti la popolarità di Harry Potter sarà un propulsore che molto probabilmente farà riversare, incrementare a dir la verità visto che già molti turisti dal continente asiatico affollano gli USJ, nel parco a tema giapponese migliaia di visitatori provenienti dalla Cina e dalla Corea del Sud.

harry-potter-japan

Questa nuova attrazione si compone di una riproduzione assai dettagliata del castello di Hogwarts, sede della scuola di magia, e del villaggio di Hogsmeade, all’interno dei quali per i visitatori sarà possibile fare esperienza del mondo magico di Harry Potter grazie a spettacoli visivi in alta definizione in 4K e si potrà inoltre anche ordinare e bere la famosa burrobirra.

Un po’ di numeri: 45 sono i milioni di yen investiti da Universal Studios Japan in questa nuova attrazione ed il target, l’obiettivo dichiarato è quello di incrementare il numero di visitatori fino a raggiungere la quota di due milioni di persone all’anno.


QUI trovate invece le immagini e i video dell’apertura di Diagon Alley al parco di Orlando

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI