Frozen frantuma record anche in DVD/Blu-ray in Giappone, arriva inoltre la PlayStation Frozen!

Frozen frantuma record anche in DVD/Blu-ray in Giappone, arriva inoltre la PlayStation Frozen!

Di Redazione SW

frozen_giappone_opt

Continuano i successi in Giappone di Frozen il regno di ghiaccio, questa volta battendo i record di vendite di DVD e Blu-ray. Dopo aver dominato il box office negli ultimi mesi dove è stato in testa per 16 settimane consecutive ed aver guadagnato al giorno d’oggi circa 246 milioni di dollari (con quasi 20 milioni di biglietti venduti) diventando così il terzo film di sempre per incassi nell’arcipelago nipponico, dietro solo a La città incantata e Titanic, il film della Disney lo scorso 16 luglio è uscito in DVD e Blu-ray. Il fenomeno Frozen è una sorta di cappa che tutto avvolge, la colonna sonora risulta fra le più vendute in Giappone, Let It Go sia nella sua versione inglese che in quella giapponese figura fra le canzoni più cantate nei karaoke dell’arcipelago, il merchandise ed i prodotti, anche quelli più improbabili, dedicati al film oramai si trovano dappertutto, insomma è una sorta di delirio per certi versi quasi inspiegabile. A coronare e confermare tutto ciò sono stati diffusi i dati di vendita dei DVD/Blu-ray: nel solo primo giorno di uscita sono stati venduti 661,000 Blu-ray sorpassanndo così Evangelion: You Can (not) Advance che deteneva il record precedente per vendite in un solo giorno. Inoltre nella prima settimana sugli scaffali dei negozi virtuali e non, sono state vendute più di un milione e mezzo di copie del dual format DVD/Blu-ray, anche qui rivaleggiando con i record stabiliti da Evangelion e La città incantata (fonte Oricon Japan). dati che oltre a strabiliare permettono una piccola riflessione sul grado di culto che il film ha raggiunto in Giappone, rivaleggiare con Evangelion un franchise che ha la sua setta di super appassionati ci da dà davvero l’idea delle dimensioni che il fenomeno Frozen ha raggiunto nel paese del Sol Levante.

Frozen_ps4

A sfruttare subito questa “pazzia” ci ha pensato Amazon Japan che ha prontamente aperto uno store speciale dedicato a Frozen dove è possibile scegliere fra circa 500 prodotti legati al film, anche la Sony ha deciso di omaggiare il lungometraggio animato mettendo in vendita una versione speciale e limitata della PlayStation 4 interamente dedicata a Frozen, al cambio attuale il costo è di circa 250 euro. Ma la lista potrebbe continuare all’infinito, bottiglie d’acqua, cestini del pranzo, gelati, yogurt, camerette per bambini, costumi da bagno, custodie per smartphone e così via, sembra come per una sorta di incantesimo che i giapponesi siano stati letteralmente stregati dal film e dalla sua musica.

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI