Film Tratti da Videogames: News su Space Invaders, Uncharted ed Heavenly Sword

Film Tratti da Videogames: News su Space Invaders, Uncharted ed Heavenly Sword

Di Fabrizio Tropeano

space_invaders_movie.0_cinema_960.0 (1)

Continuano le produzioni di film dedicate ai videogiochi ed oggi vi proponiamo le ultime novità su tre produzioni molto differenti fra loro. Le news più recenti riguardano Space Invaders. Di questo film si parla da molto tempo (addirittura dal 2011) ma forse è la volta buona che i simpatici alieni pixellosi che alla fine degli anni ’70, per la prima volta hanno trasformato il videogaming in fenomeno di massa, arrivino finalmente sul grande schermo.

Warner Bros avrebbe infatti affidato, secondo Polygon, il ruolo di screenwriter-producer ad Akiva Goldsman che può vantare la partecipazione a Lone Survivor, Io Sono Leggenda, la serie di Paranormal Activity ed il telefilm Fringe. Nello stesso articolo si accenna al fatto che altri due classici arcade di vecchia data come Asteroids e Missile Command diverranno presto produzioni cinematografiche. Ovviamente vi terremo aggiornati su tutti i progetti in questione.

space-invaders

Passiamo dal passato al futuro per parlare del film di Uncharted, la serie esclusiva Playstation sulla falsariga di Indiana Jones, il cui quarto capitolo è atteso su PS4 per il prossimo anno. Sempre nel 2015 il registra Seth Gordon ha svelato che cominceranno le riprese del film tratto dalla avventure di Nathan Drake, aggiungendo che le ambientazioni saranno  sparse per tutto il mondo.

Nessun accenno sull’attore che vestirà i panni del protagonista (smentito il rumour che parlava di Mark Wahlberg) mentre Gordon ha confermato che la trama non sarà un adattamento di quanto visto nel corso del videogame in questi anni se pur ovviamente verranno mantenuti alcuni tratti salienti dei personaggi e dell’atmosfera misteriosa di cui è intrisa la serie.

Infine ha una data di uscita ufficiale per il mercato americano Heavenly Sword, omonimo film in computer grafica del videogame uscito nel lontano 2007 in esclusiva su Playstation 3. Il lungometraggio uscirà negli USA il prossimo 2 Settembre e potrà contare sul cast di doppiatori del gioco composto da Anna Torv, Alfred Molina e Thomas Jane.

In molti si augurano che il lungometraggio faccia da apripista ad un secondo capitolo videoludico di un titolo che se pur criticato si è ritagliato un ampio gruppo di fans. Vi lasciamo al trailer del film. Buona visione!

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI