Don Hall e Chris Williams parlano di Big Hero 6 e del simpaticissimo robot Baymax

Don Hall e Chris Williams parlano di Big Hero 6 e del simpaticissimo robot Baymax

Di Filippo Magnifico

Big_Hero_Character_Poster_Baymax

Ieri il primo full trailer di Big Hero 6, la pellicola d’animazione che rappresenta la prima collaborazione tra la Walt Disney Pictures e la Marvel, ha fatto la sua comparsa nel web (lo trovate qui). Un video particolarmente divertente, che ci ha permesso di conoscere meglio i protagonisti Hiro (Ryan Potter), un giovane genio, e il suo robot gonfiabile Baymax (Scott Adsit di “30 Rock”). Il video ha messo in evidenza il profondo rapporto tra Hiro e Baymax, che a quanto pare sarà uno dei temi portanti di questa storia, come confermato dagli stessi registi Don Hall e Chris Williams durante un’intervista per MovieFone:

Chris Williams: Abbiamo un grande cast e dei personaggi caratterizzati benissimo, ma il cuore della storia sono Hiro e Baymax, e il loro viaggio.

Per quanto riguarda il design di Baymax:

Chris Williams: È un robot gonfiabile, una cosa che esiste realmente. Durante la fase iniziale Don ha visitato il MIT e molte altre università specializzate in robotica ed è rimasto colpito dalla tecnologia dei robot gonfiabili. Baymax è stato costruito su quell’idea.

Don Hall: Volevo un robot che non si fosse mai visto prima, qualcosa che fosse completamente originale.

Big Hero 6 - Le prime immagini ufficiali - Foto 1

A proposito del coinvolgimento di Scott Adsit come voce di Baymax:

Chris Williams: Lui era nato per questo ruolo! [Ride] È un attore comico di talento, oltre che un bravissimo ragazzo. È semplicemente una bella persona, ed è riuscito a trasmettere ogni sua qualità al personaggio. […] Noi non volevamo infrangere le regole, volevamo che fosse un robot programmato come tutti gli altri ma che allo stesso tempo ci fosse qualcosa in grado renderlo più umano. Scott è stato in grado di alterare leggermente l’inflessione della sua voce, in modo tale da far trasparire ogni stato d’animo. Baymax è un personaggio particolarmente difficile da doppiare, perché non ha una bocca, quindi tutto dipende dalla recitazione.

Il trailer è particolarmente divertente, ma quale sarà la direzione del film?

Chris Williams: Questa è sul serio una bella domanda. Abbiamo realizzato un film di supereroi targato Disney-Marvel ed eravamo consapevoli del fatto che sarebbe stato una novità. Prima di tutto volevamo creare un film che fosse in grado di intrattenere e divertire e credo proprio che ci siamo riusciti. Allo stesso tempo ci sono dei picchi emotivi veramente notevoli.

Don Hall: Abbiamo raggiunto il giusto mix di commedia, dramma e film d’azione. Il cuore è decisamente quello delle pellicole targate Disney.

Big Hero 6 - Le prime immagini ufficiali - Foto 3

Realizzato in CGI, con uno stile molto vicino a quello dei fumetti, Big Hero 6 uscirà in 3D il 7 novembre 2014 nei cinema americani. Nel cast vocale troveremo Jamie Chung (vista in Sucker Punch e prossimamente in Sin City: A Dame to Kill For), Maya Rudolph (Le amiche della sposa, Turbo) e T.J. Miller. Qui trovate la pagina facebook italiana.

LEGGI ANCHE

Louis Gossett Jr. è morto, addio al sergente di Ufficiale e Gentiluomo 29 Marzo 2024 - 16:06

Addio a Louis Gossett Jr., attore premio Oscar e icona di talento e impegno sociale.

SNL 1975, Jon Batiste sarà Billy Preston nel film di Jason Reitman 29 Marzo 2024 - 16:00

Jon Batiste interpreterà il primo ospite musicale del Saturday Night Live nel film di Jason Reitman, e ne comporrà la colonna sonora.

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI