Community VIVE! La sesta stagione arriverà su Yahoo Screen il prossimo autunno!

Community VIVE! La sesta stagione arriverà su Yahoo Screen il prossimo autunno!

Di Lorenzo Pedrazzi

community-season5-copertina

«You tried to destroy us, but you only made us… MORE AWESOME!»

Ci hanno provato con tutti i mezzi a distruggere, sradicare, trasformare o vendere il Greendale Community College, ma anche i piani più brillanti sono sempre stati scongiurati dalla strenua resistenza interna, la stessa che ha permesso a Community di farsi rinnovare per ben cinque stagioni… e che ora, dopo la cancellazione da parte di NBC, ha portato all’ennesima resurrezione di questa serie indistruttibile!

Ebbene sì: la sesta stagione di Community verrà trasmessa a partire dal prossimo autunno su Yahoo Screen, con 13 episodi rilasciati a cadenza settimanale; una mossa che differisce dalle altre piattaforme on-line (come Netflix), le quali tendono invece a mettere a disposizione tutti gli episodi contemporaneamente. La settimana scorsa vi avevamo riportato che le trattative fra Sony Pictures Television e Hulu erano in una situazione di stallo, ma che una terza parte era subentrata nelle discussioni ed era interessata a ospitare lo show: si trattava proprio di Yahoo, che sta cercando di costruirsi un palinsesto di programmi originali (in autunno debutteranno anche Other Space e Sin City Saints, entrambe di otto puntate).

Il creatore di Community, Dan Harmon, e i membri del cast Joel McHale, Gillian Jacobs, Danny Pudi, Alison Brie, Yvette Nicole Brown, Jim Rash e Ken Jeong hanno tutti firmato per tornare, mentre non è ancora chiaro se rivedremo Donald Glover: lo scorso marzo, Harmon aveva promesso che avrebbe tentato ogni strada per riportarlo nella serie, ed è quindi probabile che si sforzerà di convincerlo. Nel frattempo, ha dichiarato quanto segue:

Sono molto compiaciuto che Community tornerà per la sua predestinata sesta stagione su Yahoo. Non vedo l’ora di portare la nostra amata sit-com NBC presso un pubblico più ampio, spostandola on-line. Giuro di dominare sui nostri nuovi concorrenti. Riposa tranquilla, Big Bang Theory. Attenzione a te, BangBus!

Anche Joel McHale ha rilasciato una dichiarazione:

Le notizie sulla nostra cancellazione sono state alquanto esagerate. #SixSeasonsAndaMovie è realtà. Grazie, Sony. Grazie, Yahoo. Grazie, Dan Harmon. E grazie ai più grandi fottuti fan nella storia della razza umana. Siamo su internet, ora possiamo imprecare.

In effetti, viene da chiedersi se lo spostamento di piattaforma mediatica influenzerà la scrittura degli episodi, garantendo una maggiore libertà agli autori… di sicuro, la serie potrà guadagnarci.

Mai come in questo caso, suonano profetiche le parole pronunciate da Abed nel finale della quinta stagione: «Questo show, Annie… non è il loro show. Questo è il nostro show, e non è finito.»
E come spesso accade, aveva ragione.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Community sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: Yahoo

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Un uomo vero dal 2 maggio su Netflix: Jeff Daniels protagonista della serie di David E. Kelley 17 Aprile 2024 - 17:00

Jeff Daniels su Netflix con Un uomo vero, nuova serie prodotta da David E. Kelley e Regina King basata sul romanzo di Tom Wolfe.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI