Comic-Con 2014, Samuel L. Jackson e Colin Firth presentano Kingsman: The Secret Service

Comic-Con 2014, Samuel L. Jackson e Colin Firth presentano Kingsman: The Secret Service

Di Valentina Torlaschi

kingsman-the-secret-service-comic-con

Dopo che l’assenza dei Fantastici Quattro era stata confermata un paio di giorni fa, il panel della Fox al Comic-Con aveva perso inevitabilmente il titolo di maggiore appeal. Si era comunque sperato in una sorpresa all’ultimo minuto; invece nulla, in sala H la Major ha presentato The Book of Life, Hitman: Agent 47, Kingsman: The Secret Service, Let’s Be Cops e The Maze Runner. Se di quest’ultimo vi abbiamo abbondantemente parlato qui, gettiamo ora uno sguardo su Kingsman: The Secret Service.

Adattamento per il grande schermo dell’omonimo fumetto di Mark Millar (autore di Kick-Ass) e Dave Gibbons (disegnatore del Watchman di Alan Moore), questo film vede dietro la macchina da presa il (bravo) regista di Kick-Ass e X-Men: L’Inizio Matthew Vaughn mentre protagonista è il raffinato Colin Firth qui in un ruolo molto auto-ironico e molto originale. Per parlare di Kingsman: The Secret Service, Firth è arrivato in sala H a San Diego e ha partecipato al sua primo Comic-Con. Al suo fianco, Samuel L. Jackson (anche lui nel cast del film) mentre il regista Vaughn, all’ultimo, non è potuto essere presente. In compenso si è palesato Mark Millar come moderatore l’incontro.

Nel film, Firth veste infatti i panni di una spia di lunga data che, elegantissima e dotata di gadget all’avanguardia, non si risparmierà anche in calci e pugni tanto che, come rivelato nei mesi scorsi, la star inglese ha preso lezioni e si è allenata con gli addestratori di Jackie Chan. Nel corso della vicenda, spia Colin Firth arruola giovane ragazzo-delinquente di strada Taron Egerton per farne un suo futuro collega.

Ecco alcune dichiarazioni emerse durante il panel:

• Durante il panel Firth ha raccontato che, in realtà, mentre giravano il film i ruoli di allievo-maestro si sono un po’ invertiti perché è stato il giovane Egerton ad insegnargli come si lavora in un cinecomic.

• Samuel L. Jackson ha confessato che “girare un film alla James Bond è sempre stato un mio sogno: è per questo che ho accettato subito di partecipare a Kingsman: The Secret Service”. Firth ha poi precisato che però le fonti di ispirazioni non sono state solo le pellicole di 007 quanto The Avengers e i tantissimi film di spionaggio.

Schermata 2014-07-26 alle 10.15.29

Descrizione del girato (2 clip)

Come detto, Vaughn non è potuto essere presente al Comic-Con ma ha mandato un video in cui ha introdotto una clip con protagonista Mark Hamill. Si è trattata della scena iniziale del film in cui Hamill veste i panni di un professore che si trova sperduto in mezzo a delle montagne, probabilmente le Alpi; segue una sequenza d’azione con molti combattimenti fisici e spargimenti di sangue. Peccato che stia per arrivare il villain, interpretato da Samuel L. Jackson, il quale odia la vista del sangue e così Hamill e il suo braccio destro cercano di pulire tutto il più velocemente possibile.

Un’altra clip proiettata mostra una scena con i personaggi di Firth e Egerton in un bar e anche lì si scatena una furiosa scena di combattimenti. Firth sembra comportarsi alla grande in queste sequenza dove c’è da muover le mani e tirare calci e pugni, senza dimenticare che Vaughn gira alla grande e gli effetti speciali sia visivi che sonori sono perfetti. Nel video si è potuto poi rivedere il geniale ombrello-arma-gadget di Firth cha abbiamo già “conosciuto” nel trailer.
Infine è stato mostrato anche un nuovo trailer che presto, a quanto pare, sarà rilasciato online.

In occasione del Comic-Con è stata anche diffusa questa nuova immagine:

kingsmanexclusivesmall

A completare l’interessante cast di Kingsman: The Secret Service troviamo inoltre Michael Caine, Sofia Boutella, Jack Davenport, Mark Hamill. Vaughn ha firmato la sceneggiatura insieme al suo collega di scrittura Jane Goldman e la realese ufficiale è già stata fissata per il 14 novembre 2014. 

ScreenWeek sta seguendo le intense giornate del Comic-Con 2014 con aggiornamenti 24 ore su 24! Recuperate tutte le news nella nostra SEZIONE SPECIALE, oppure seguiteci su FacebookTwitter e Instagram.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI