Comic-Con 2014, mostrato un nuovo trailer di Interstellar!

Comic-Con 2014, mostrato un nuovo trailer di Interstellar!

Di Valentina Torlaschi

interstellar-comic-con-trailer

C’è stata una standing ovation ieri in sala H quando sul palco sono saliti Matthew McConaughey e il regista Christopher Nolan, entrambi alla loro prima apparizione al Comic-Con. Il pubblico era entrato ad assistere il misterioso panel della Paramount consapevole di aspettarsi qualche sorpresa ma in pochi avevano pensato a Interstellar, ovvero lo sci-fi diretto dal regista della trilogia del Cavaliere Oscuro che arriverà nei cinema a novembre di quest’anno. La sorpresa, dunque, c’è stata e i fan hanno ben gradito, regalando ai due artisti un’accoglienza decisamente calorosa con applausi ad altissima gradazione di decibel.

Oltre a un interessantissimo incontro che ha rivelato diverse curiosità (e di cui vi proponiamo QUI un resoconto dettagliato), durante il panel è stato mostrato in anteprima mondiale anche un nuovo trailer che probabilmente noi vedremo nei prossimi giorni o settimane. Il video ha mostrato il protagonista Matthew McConaughey diviso tra il delicato compito di preparare il suo viaggio interstellare e l’altrettanto delicato compito di rassicurare la propria famiglia, in particolar modo la figlia. Il filmato consentiva poi di gettare uno sguardo un po’ più approfondito sui personaggi di Anne Hathaway e Michael Caine mentre Jessica Chastain si è vista solo per pochi ma intensi secondi.

christopher-nolan-matthew-mcconaughey-comic-con-intersteller

Ecco la descrizione del trailer fatta da Collider:

Questo nuovo trailer funziona perfettamente perché è riuscito a ben amalgamare l’aspetto più spettacolare della dimensione globale della missione con l’aspetto più intimista dei sentimenti di questo padre di famiglia. iL video punta in particolare sulla difficoltà di Cooper nel lasciare i propri cari, specialmente la figlia Murphy: l’uomo sa che è stato chiamato per salvare il mondo, sa che deve partire, ma è consapevole che potrebbe non far più ritorno e rivedere la sua bambina. E così ti arriva un nodo alla gola quando la piccola Murphy dice: ‘Papà io ti vorrò bene per sempre’. Tutto ciò è stato costellato con immagini inedite ricche di effetti speciali davvero incredibili. Non è ancora chiaro l’andamento della storia, ma la resa è ottima. Così come di grande effetto è stato mostrare questo mix di trionfo umano e sorprendenti effetti speciali mentre si sente fuori campo la voce di Michael Caine che legge “Do Not Go Gentle into That Good Night.

Be’, che dire, speriamo che la Warner rilasci presto questo trailer online… Nel frattempo vi ricodiamo che la storia sarà incentrata intorno a un gruppo di esploratori che “fa uso di un condotto spazio-temporale per superare le limitazioni dei viaggi spaziali dell’uomo e conquistare le vaste distanze dei viaggi interstellari”. Inoltre, secondo il production designer Nathan Crowley, il film coinvolgerà anche “buchi neri, la relatività, gravità, e il loro effetto sul tempo nonché una storia molto personale tra padre e figlia”.

Ambientato in un futuro cupo, dove il clima è mutato e l’agricoltura è alla sua fine, Interstellar vede infatti come protagonisti un gruppo di pionieri che dovrà esplorare nuove frontiere e compiere un viaggio interstellare per cercare di garantire un futuro all’umanità. Nel cast troviamo il già citato Matthew McConaughey, poi Anne HathawayJessica ChastainBill IrwinJohn Lithgow,Casey AffleckMackenzie Foy (la bambina di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 e 2) e Michael Caine. Il film uscirà nelle sale italiane il 6 novembre 2014. Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la Pagina Facebook italiana.

Ecco l’ingresso in Hall H di Nolan, acclamato dai fan:

ScreenWeek seguirà le intense giornate del Comic-Con 2014 con aggiornamenti 24 ore su 24! Recuperate tutte le news nella nostra SEZIONE SPECIALE, oppure seguiteci su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI